ADV

Quali sono le serie RAI che vedremo a breve?

ADV

L’estate televisiva (che in verità ha offerto ben poco materiale) è finita e tutte le reti televisive italiane stanno riprendendo man mano la loro normale programmazione invernale.

Sono già partiti i vari quiz di intrattenimento del pomeriggio ed i programmi in prima serata (come ad esempio Tale e Quale Show, Il grande fratello, etc).

All’appello di certo non possono mancare le fiction, le quali risultano molto amate dagli italiani

Alcune sono già partite, ci riferiamo a Squadra Antimafia 8, Catturandi, Un Medico in Famiglia, Rimbocchiamoci le maniche, altre sono ai nastri di partenza.

Quali sono le serie RAI che vedremo a breve?

Nelle prossime settimane avranno inizio un bel pò di nuove storie, vediamo quali:

L’allieva, dal 27 settembre, RAI 1

E’ una nuova fiction con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella, che andrà in onda su Rai 1 da martedì 27 settembre 2016.

La serie, realizzata da Endemol per Rai Fiction, sarà composta da 12 puntate e basata su una storia tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, nello specifico ‘L’allieva‘ e ‘Sindrome da cuore in sospeso

Rocco Schiavone (novembre 2016) RAI 1

Il vicequestore uscito dalla penna di Antonio Manzini e protagonista di numerosi romanzi polizieschi arriverà anche sul piccolo schermo. Sarà una trasposizione televisiva in sei puntate dirette da Michele Soavi.

A prestare il volto al cinico poliziotto trasferito da Roma sarà un attore che in tv ha già preso parte a ‘Romanzo criminale‘ e a molte altre serie si successo: Marco Giallini

I Medici, da lunedi 17 ottobre, RAI 2

L’attesissima fiction realizzata grazie ad una produzione internazionale che potrà vantare un cast degno dei film di Hollywood.

Ad interpretare Cosimo e Giovanni De’ Medici, protagonisti della serie, saranno – rispettivamente – Richard Madden (il famoso Robb Stark in Game of Thrones) e Dustin Hoffman.

La Mafia uccide solo d’estate (probabilmente a novembre), RAI 1

Dopo il successo del Film realizzato da PIF – al secolo Pierfrancesco Diliberto – La mafia uccide solo d’estate diventerà una fiction per Rai 1. Si trasformerà in una serie in sei puntate diretta da Luca Ribuoli, per portare la storia già vista al cinema anche sul piccolo schermo

Braccialetti Rossi 3, 16 ottobre, RAI 1

Le prime anticipazioni sulla trama rivelano che per il povero Leo arriverà il momento di fare nuovamente i conti con la malattia che tornerà a ‘bussare alla sua porta’: così vedremo il leader del gruppo combattere nuovamente contro questo terribile male incurabile che proprio sembra non volergli dar pace.

Tuttavia in queste ore sul web e sui social non si fa altro che parlare di uno scatto rubato sul set di Braccialetti rossi 3 da parte di un fan, il quale ritrae Leo e Cris in abiti da sposi, pronti per pronunciare il fatidico sì

Il Confine (data da definirsi), RAI 1

Una miniserie in due puntate sulla prima guerra mondiale con Filippo Scicchitano, Caterina Shulha e Alan Cappelli Goetz.

Si racconta la storia di tre ragazzi inseparabilmente legati: Emma, figlia di un commerciante ebreo, Franz, figlio di un militare austriaco, e Bruno, figlio di un operaio e fratello di uno degli esponenti dell’irredentismo triestino. Tutti e tre sono costretti a rinunciare alla loro giovinezza e lottano per sopravvivere e salvare non solo chi amano ma anche ciò in cui credono

ADV
Articoli correlati