PrimaFestival 2019 torna su Rai 1: ecco quando in tv

PrimaFestival
Simone Montedoro e Anna Ferzetti

Tutto pronto per il PrimaFestival, il notiziario flash sui temi caldi che animeranno la 69ᵃ edizione del Festival di Sanremo

La Rai ha confermato anche per l’edizione 2019 il “PrimaFestival“, il notiziario della durata di cinque minuti dedicato alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Ecco chi saranno i conduttori e le novità.

PrimaFestival 2019: quando inizia

Al via da venerdì 25 gennaio 2019 tutti i giorni PrimaFestival 2019, il notiziario flash sui temi caldi che animeranno la 69ᵃ edizione del Festival di Sanremo. Dopo il grande successo della precedente edizione, Rai1 ha bissato anche quest’anno con il programma della durata di cinque minuti che andrà in onda subito dopo il TG1.

Al centro del programma naturalmente le canzoni e i cantanti, gli ospiti e lo show, i gossip, ma anche l’analisi dei contenuti social e dei trend topic più curiosi che circolano in rete e tanto altro. Un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti della kermesse canora in partenza dal 5 al 9 febbraio su Rai1, ma anche per tutti i curiosi ed appassionati di musica e gossip. A condurre l’edizione 2019 saranno Anna Ferzetti e Simone Montedoro.

PrimaFestival 2019: le novità

Un’inedita coppia di attori alla loro prima prova da conduttori. Rispetto alla precedente edizione, quest’anno il PrimaFestival proseguirà anche dal 4 al 9 febbraio 2019, per intenderci durante la settimana del Festival, con una diretta live dal Red Carpet del Teatro Ariston.

Una novità assoluta visto che per la prima volta sul tappeto rosso del celebre teatro di Sanremo verrà allestito un Glass box al cui interno i conduttori ospiteranno i vari cantanti e protagonisti della kermesse. Una sorta di finestra aperta sul mondo di Sanremo 2019 in modo da condividere con i telespettatori tutto quello che accade durante il Festival.

PrimaFestival è firmato da Walter Santillo e Carmelo La Rocca, la regia è di Carlo Flamini.

L’appuntamento con Prima Festival è da venerdì 25 gennaio 2019 su Rai1

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here