Prima dell’Alba Speciale Estate con Salvo Sottile su Rai3

Prima dell'alba - Salvo Sottile

In attesa della nuova stagione, Salvo Sottile torna su Rai3 con “Prima dell’Alba Speciale Estate” un appuntamento dedicato al popolo della notte

Torna Salvo Sottile su Rai 3 conduzione di “Prima dell’Alba”. Ancora una volta il giornalista e conduttore è pronto a raccontare il popolo della notte in un viaggio che attraversa il nostro Paese e termine poco prima dell’alba. Ecco le anticipazioni della puntata speciale Estate.

Prima dell’Alba Speciale Estate: quando va in onda

Mercoledì 5 settembre 2018 alle ore 21.15 andrà in onda su Rai3 “Prima dell’Alba Speciale Estate” condotto da Salvo Sottile. Si tratta di un vero e proprio anticipo della prossima edizione del programma in arrivo con un nuovo ciclo di puntate sempre su Rai3.

In questo appuntamento speciale, il conduttore e giornalista racconterà chi è il popolo che anima le notti d’estate, considerata da sempre la stagione per eccellenza della movida. Durante l’estate, infatti, le città si popolano di turisti provenienti da ogni parte del mondo, moltissimi locali riaprono al pubblico e concerti ed arena si riempiono di artisti e folle.

Anche i centri più piccoli cambiano faccia durante il periodo estivo organizzando eventi locali, sagre, feste di piazza, processioni e gli immancabili fuochi d’artificio. L’estate è anche periodo di lavori stagionali: dai camerieri ai barman, dai dj agli albergatori, queste figure lavorative conoscono un vero e proprio picco di richieste durante i mesi estivi. L’estate ha però anche un lato negativo: criminalità e delitti ogni anno ci tengono inchiodati alle notizie nella stagione più calda.

Anticipazioni Prima dell’Alba su Rai 3: puntata Speciale Estate

Durante la puntata speciale Estate di Prima dell’Alba, Salvo Sottile arriverà anche in Sardegna per raccontare e mostrare la meraviglia dei fondali marini. Poi ancora il conduttore toccherà il piccolo centro di Samugheo dove si svolge un carnevale fatto di maschere lignee spaventose, legate a riti e tradizioni locali.

Antiche tradizioni locali trovano spazio anche sulle sponde del lago di Garda dove si svolge ogni anno il Palio delle Bisse, appuntamento storico con l’utilizzo di alcune imbarcazioni della tradizione veneta simili alle gondole. Durante il lungo viaggio, Sottile raggiungerà anche Vignanello, ridente cittadina del viterbese, dove ad attenderlo c’è Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati. La cantante si racconterà tra palco e realtà, intonando anche alcune delle sue canzoni più conosciute. Da Vignanello via verso Rimini dove si svolge la Notte Rosa vissuta come una sorta di capodanno dell’estate.

Infine Sottile raggiungerà anche le campagne di Vittoria. Complice un’inchiesta speciale, il giornalista svelerà un osceno traffico di esseri umani in uno dei più grandi distretti agricoli del paese, a pochi passi dalle spiagge colme di turisti al sole. Spiagge di cui i braccianti chiusi nelle serre non conoscono neanche l’esistenza.

L’appuntamento con Prima dell’Alba Speciale Estate è per mercoledì 5 settembre in prima serata su Rai3

Potrebbe interessarti: Amore Criminale 2018 2019, la nuova serie in arrivo su Rai 3: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here