Pio e Amedeo da Amici al cinema: nuovo film nel 2020

Foto Pio e Amedeo Amici 2019 Serale prima puntata ieri

Dopo il grande successo riscontrato ad Amici 18 serale, Pio e Amedeo tornano anche sul grande schermo. Il duo di comici foggiani, infatti, nei prossimi mesi si dedicheranno alla scrittura del prossimo film da protagonisti che uscirà nelle sale nel 2020.

Pio e Amedeo film in uscita

Dalla televisione al cinema il passo è breve. Pio e Amedeo dopo Amici di Maria De Filippi hanno annunciato l’uscita di un nuovo film. Si tratta del secondo dopo il grande successo di “Amici come noi”, il primo film uscito nelle sale il 20 marzo del 2014. Un progetto importante che ha vito i comici foggiani impegnati a curarne sia il soggetto che la sceneggiatura.

Il primo film di Pio e Amedeo è stato un successo: basti pensare che il giorno dopo l’uscita nelle sale ha conquistato la numero uno della classifica dei film più visti spodestando “300 – L’alba di un impero” e incassano ben 93.224 euro in sole 24 ore. Un riscontro inaspettato per il duo di comici foggiani pronti a tornare nelle sale con un seguito previsto nei primi mesi del 2020.

Pio e Amedeo ad Amici 18

Prima di dedicarsi alla stesura del nuovo soggetto del film, Pio e Amedeo sono impegnati nel serale di Amici 18. Il duo di comici, infatti, è stato fortemente voluto dalla padrona di casa Maria De Filippi e il pubblico sembra apprezzare la scelta fatta. Il duo di comici, settimana dopo settimana, sta regalando ai telespettatori grosse risate, gag e siparietti destinati a diventare dei cult.

A cominciare dalla versione “Un, dos tre Maria” della hit “Maria” di Ricky Martin che Pio e Amedeo hanno reinterpreto a loro modo. Il cantante partoriscono è finito più volte nelle mire dei due comici; basti pensare alla puntata che ha visto Pio e Amedeo tirare in ballo i nomi di Giulia De Lellis e Andrea Damante. Come mai vi chiederete voi. Tutto è partito dal ritorno ad Amici di Ricky Martin costretto a saltare una puntata per un impegno di lavoro.

Ricky, sei tornato?! Ma te ne vai, vieni, mi molli, te ne vai, mi illudi” hanno detto scherzando i due. Il cantante di Maria ha prontamente replicato dicendo di essere stato lontano da Roma per un evento importante per la sua fondazione. I comici però non accettano scusanti e in studio hanno cominciato ad inveire contro tutti, anche contro Maria De Filippi.

Ecco cosa è stato detto a Ricky Martin dai conduttori Emigratis: “Però questo programma non è un albergo, che scegli tu quando andare e venire. Mi manchi se te ne vai. Ci molliamo, sembriamo Giulia De Lellis e Andrea Damante, un tira e molla continuo. Così non va bene!”.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here