Piccole Donne quando inizia: ecco quando vedremo la serie in TV su Canale 5

Jessica Fletcher piccole donne

I grandi classici non tramontano mai. Piccole Donne è pronto a sbarcare su Canale 5. Quando? In esclusiva vi sveliamo il periodo di messa in onda del nuovo adattamento televisivo del romanzo di Luisa May Alcott, ovvero uno dei libri più amati al mondo. Le avventure delle sorelle March sono pronte a incollare alla tv il pubblico dell’ammiraglia Mediaset fra una recita in famiglia, un ballo di gala e mille problemi di cuore. La storia sarà più che mai avvincente anche a distanza di 150 anni da quando è stata scritta.

Piccole Donne, quando inizia, chi ha creato la mini serie

Little Women o meglio Piccole Donne vivrà di nuova vita. Nel cast del nuovo adattamento televisivo della storia di Luisa May Alcott vi è Angela Lansbury. Ebbene sì la mitica Signora in giallo ha preso parte alla mini serie con un ruolo alquanto insolito per gli amanti del telefilm legato a delitti e casi misteriosi.

Tanti film sono stati tratti da uno dei libri più letti al mondo. Tante attrici hanno dato vita a Jo, Meg, Beth ed Amy cimentandosi così con personaggi molto diversi da loro ed immergendosi nell’epoca della guerra di secessione americana. Tanti anche gli adattamenti per la tv. Dopo 150 anni, però, la storia pare ancora affascinare.

La serie del 2017, prodotta dalla BBC e con Angela Lansbury, è diversa da quella del 1994 con protagoniste: Winona Ryder, Kirsten Dunst e Susan Sarandon, ma non meno accattivante.

A crearla è stata in primis la sceneggiatrice e produttrice Heidi Thomas ovvero l’ autrice in precedenza di serie TV come Upstairs Downstairs che ha ricevuto una nomination agli Emmy, Cranford, L’amore e la vita – Call the Midwife.

La regia della mini serie di Piccole Donne, invece, è stata affidata a Vanessa Caswill ovvero a colei che ha diretto tra le altre cose la miniserie TV Thirteen.

Piccole Donne ha avuto enorme successo sulla BBC1 ed è entrata di diritto nelle prestigiose classifiche riguardanti i programmi tv più visti. Sarà così anche in Italia?

Anticipazioni Piccole Donne: cast e trama

La storia narrata in Piccole Donne ha sempre affascinato lettori e telespettatori. In tutte le varie riproposizioni cinematografiche ci si è sempre attenuti al libro e anche per la mini serie tv è stato così. Nessuno stravolgimento della vita delle sorelle March, solo qualche piccolo adattamento per poter suddividere la narrazione in tre entusiasmanti puntante.

I telespettatori verranno pertanto traghettati all’epoca della guerra di secessione americana per incontrare la signora Marmee March pronta a crescere, fra mille difficoltà, quattro splendide figlie da sola mentre il marito si trova in guerra.

Nel cast della serie vi sono: Maya Hawke pronta a interpretare Jo, il maschiaccio della famiglia, Willa Fitzgerald pronta a interpretare Meg, la sorella maggiore. Oltre a loro vi sono. Annes Elwy nei panni di Beth e Kathryn Newton nei panni di Amy.

Emily Watson, invece, è diventata la rassicurante e saggia mamma March. Zia March è stata interpretata da Angela Lansbury ovvero la mitica Signora in giallo.

Piccole Donne quando in onda: bisognerà attendere dicembre

Little Women ovvero Piccole Donne ha esordito sulla BBC a dicembre 2017 ed ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico.

Nel nostro Paese verrà trasmessa su Canale 5 a dicembre 2018. Come si comporteranno i telespettatori italiani?  La mini serie piacerà oppure no? Di sicuro la serie andrà in onda in un periodo molto particolare, un periodo legato alla famiglia e alla riscoperta dei veri valori.

Nel frattempo in america si sta lavorando ad un’altra rielaborazione del libro Piccole Donne in cui sarà Emma Watson ad interpretare Jo March. L’attrice è infatti impegnata sul set a Boston.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here