Pezzi Unici: quando inizia la fiction, trama e cast. Ecco tutte le indiscrezioni

Rocco Chinnici sergio castellitto

Pezzi Unici quando inizia? Cosa sappiamo sulla nuova fiction diretta da Cinzia Th Torrini che è tornata a lavorare con Loretta Goggi? Ebbene sì il loro sodalizio vincente continua. Dopo i successi di Un’altra vita e Sorelle, infatti, entrambe sono all’opera per una nuova ed entusiasmate fiction Rai che vedremo presto sull’ammiraglia. Quali attori sono previsti nel cast? Di che cosa parlerà questa serie tv? Ecco alcune risposte alle domande dei telespettatori più curiosi. Di sicuro nella prossima stagione si vedranno numerose novità su Rai 1, per ora, però, bisogna accontentarsi di scoprire pian piano pochi e semplici news in merito ai nuovi prodotti.

Pezzi Unici quando inizia e cast: tutte le anticipazioni

In queste settimane hanno preso il via, a quanto pare, le riprese di Pezzi Unici, nuova fiction diretta da Cinzia Th Torrini e con Loretta Goggi. E’ bene sottolineare, però, che secondo alcune indiscrezioni il titolo della nuova serie che vedremo presto su Rai 1 potrebbe essere ancora provvisorio. In attesa di scoprire di più su eventuali cambi cerchiamo però di concentrarci su chi prenderà parte alle riprese.

Si vocifera che a far parte del cast di Pezzi Unici vi saranno: Sergio Castellitto e Giorgio Panariello.

Il primo vestirà i panni di un burbero artigiano fiorentino che accoglierà nella sua casa cinque ragazzi per insegnarli un mestiere e riabilitarli. Mentre i giovani impareranno un mestiere e cercheranno di riscattare la loro vita dopo essere stati a lungo in casa famiglia, nella loro piccola città succederà qualcosa di strano. Al centro della fiction ci sarà un vero e proprio giallo dalle tinte forti. I telespettatori rimarranno con il fiato sospeso fino alla fine.

Sergio Catellitto, attore e regista italiano, vincitore di ben tre David di Donatello, sarà quindi il protagonista della nuova serie. Al suo fianco, però, vi sarà Giorgio Panariello. Quest’ultimo, reduce dal successo del tour nei palazzetti con Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, interpreterà un personaggio pronto a sorprendere il pubblico televisivo e a presentare il comico sotto una nuova veste.

Non è però dato sapere altro. Non si conoscono, almeno per ora, nemmeno i nomi dei giovani che approderanno nella bottega di Castellitto. Pare che siano, però, stati selezionati in occasione dei provini fatti i primi giorni del mese di giugno.

Pezzi Unici casting: i provini fra Firenze e Prato

Secondo gli annunci comparsi sul web pare, invece, che si continuino a cercare giovani comparse per il set di Pezzi Unici. I provini, così come le riprese, si svolgono fra Firenze e Prato in collaborazione fra Toscana Film  Commission e Manifatture Digitali Cinema.

Per candidarsi bisogna presentarsi nel luogo prestabilito secondo le date comunicate per i casting. Non bisogna, invece, inviare mail alla produzione della fiction con il proprio curriculum.

Pezzi Unici data inizio: quando andrà in onda

Non è ancora chiaro, almeno per ora, quando la fiction andrà in onda. Le riprese di Pezzi Unici, però, sono iniziate.

La grande macchina della produzione ha preso il via e ben presto si avranno nuove anticipazioni in merito.

Visti i tempi di lavorazione è probabile ipotizzare che la fiction verrà mandata in onda nei primi mesi del 2019 o durante la prossima primavera.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here