Per un pugno di libri 2019, anticipazioni del 2 febbraio 2019

Per un pugno di Libri, Geppi cucciari

Torna “Per un pugno di libri”, il programma condotto da Geppi Cucciari con il prof Piero Dorfles su Rai3: ecco le anticipazioni di sabato 2 febbraio 2019

Nuovo appuntamento con “Per un pugno di libri“, il programma che vede il confronto tra due classi scolastiche su un classico della letteratura. Ecco le anticipazioni della puntata in onda sabato 2 febbraio 2019 su Rai3.

Per un pugno di libri 2019: puntata del 2 febbraio

Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 18.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata di “Per un pugno di libri“, il programma che vede due classi scolastiche confrontarsi su un classico della letteratura. Questa settimana il libro al centro del dibattito è “Nudi e Crudi” scritto dallo scrittore contemporaneo inglese Alan Bennett. A contendersi la vittoria sono il Liceo Scientifico “F.Enriques ” di Lissone (MB) e il Liceo Classico “ G.Palmieri” di Lecce.

Nudi e crudi è stato pubblicato in Italia nel 2001. Si tratta di un romanzo che racconta la paradossale storia di due coniugi che, di rientro a casa dopo una serata mozartiana, scoprono di essere stati derubati. La loro casa è stata completamente svaligiata; una realtà che spingerà i due coniugi a cambiare e rivoluzionare radicalmente la propria vita. Alla ricerca di un nuovo stile di vita, i due coniugi si ritroveranno a mostrarsi l’un l’altro un lato della loro personalità finora rimasto nascosto.

Come sempre la sfida tra le due scolaresche terminerà con un vincitore a cui spetterà nessun premio in denaro, ma bensì tantissimi libri e la possibile di accedere alla finalissima che vedrà scontrarsi le due migliori classi del programma.

Alla conduzione del programma confermatissima la bravissima e simpaticissima Geppy Cucciari con la complicità del professore Piero Dorfles. Per chi volesse partecipare durante la puntata, ricordiamo che è possibile partecipare al gioco telefonico chiamando il numero 06/37262661.

L’appuntamento con “Per un pugno di libri” è il sabato pomeriggio su Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here