Peppa Pig: 117 nuovi episodi per uno dei cartoni animati più amato dai bambini

peppa pig

Saranno ben 117 i nuovi episodi di Peppa Pig, uno dei cartoni animati più amati dai bambini, che verranno trasmessi in TV dal 2019 al 2023: più di cento, nuove puntate che andranno da aggiungersi a quelle già inedite della settima stagione.

Più di 100 i nuovi episodi del cartone animato Peppa Pig

A confermare ufficialmente la messa in produzione dei 117 nuovi episodi di Peppa Pig è stata la Entertainment One, che di recente ha annunciato l’avvio del ‘cantiere’ per la realizzazione di altre sorprendenti puntate inedite, con protagonista l’immancabile maialina rosa.

Una notizia, questa, che tra l’altro giunge a distanza di circa un anno da quando anche qui in Italia si è saputo che proprio la EOne, colosso di distribuzione canadese e società proprietaria di Peppa Pig, avrebbe rifiutato più di un miliardo di euro.

In passato, la società avrebbe infatti destinato un secco ‘no, grazie‘ alla maxi offerta avanzata da ITV, il gruppo britannico Indipendent Television, evidentemente interessato ad acquisire il famoso marchio.

Gli episodi di Peppa Pig hanno successo in tutto il mondo

Del resto, la stessa EOne oggi in un comunicato diffuso sulla stampa pare non essere affatto pentita di tale rifiuto, di fatto confermando il grande potenziale che ha, anche a livello di interessi economici, il marchio Peppa Pig:

Creata nel 2004 – si legge nella nota diffusa -la serie animata prescolare di eOne è oggi distribuita in 180 paesi, riscontrando ovunque un enorme successo. Fin ad oggi, i fan in tutto il mondo hanno scaricato più di 36,8 milioni di app Peppa Pig. La brevità degli episodi, la semplicità delle storie e la lingua utilizzata hanno decretato l’indiscusso successo della serie in tutto il mondo. Peppa PiG genera oltre 1 miliardo di dollari di ricavi delle vendite ogni anno. Il brand ha oltre 800 licenziatari nel mondo. Solo in Italia, dall’autunno 2012 – anno in cui la graziosa maialina rosa è approdata sugli schermi italiani – fino al 2016, il ricavato delle vendite dei prodotti Peppa Pig ha raggiunto livelli eccezionali, in particolare nelle categorie giocattoli – con oltre 100 milioni di vendite – e prodotti editoriali – dove ad esempio Giunti Editore ha venduto oltre 8 milioni di libri mentre il magazine di Centauria ha raggiunto il secondo posto tra i magazine per bambini con oltre 70.000 copie vendute ogni mese.

Peppa Pig festeggia i suoi primi 15 anni

I nuovi episodi di Peppa Pig 2019-2023, andranno dunque ad aggiungersi ai 53 episodi della settima nuova stagione, formata da 52 puntate inedite più un episodio speciale, ora in programmazione su RaiGulp fino al 2018.

In conclusione, le ulteriori 117 puntate inedite di di Peppa Pig arriveranno sul piccolo schermo a partire dal 2019, proprio l’anno in cui il seguitissimo cartone animato compirà i suoi primi 15 anni di vita.

Come, infatti, si ricorda, il primissimo episodio della serie animata è andato in onda nel Regno Unito nel 2004, mentre qui in Italia la prima stagione del cartone animato in TV ha debuttato nel 2008, per poi ‘esplodere’ definitivamente in quanto a successo e popolarità tra grandi e piccini.

CONDIVIDI