Pechino Express 2018, anticipazioni quinta puntata | 18 ottobre 2018

pechino express 2018

Nuovo appuntamento con “Pechino Express – Avventura in Africa”: ecco tutte le anticipazioni della quinta puntata di giovedì 18 ottobre 2018

Pechino Express 2018 torna su Rai2 con una nuova appassionante puntata. L’edizione 2018 dell’adventure game prosegue il suo lungo viaggio in Africa con la guida di Costantino della Gherardesca. Ecco in anteprima tutto quello che succederà durante la quarta puntata di giovedì 18 ottobre 2018.

Pechino Express 2018 quinta puntata

Giovedì 18 ottobre 2018 in prima serata su Rai2 andrà in onda un nuovo appassionante appuntamento di “Pechino Express 2018 – Avventura in Africa” l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia (Banijay Group).

L’adventure game riprenderà con le sette coppie rimaste in gara. La scorsa settimana, infatti, sono stati eliminati I Mattutini, la coppia formata da Marcello Cirillo e Adriana Volpe. Il gioco è arrivato a metà percorso e tutti i concorrenti sono sempre più agguerriti per conquistare la vittoria!

Le avventure dei viaggiatori in questo quinto appuntamento avranno vita in Tanzania: si partirà da Fuka, passando per il villaggio di Mto wa Mbu e per terminare la tappa a Babati per un totale di 307 chilometri. A Costantino è affidato come sempre il compito di consegnare la busta nera.

La “missione generosità” è la prima sfida in programma per i protagonisti; si tratta di una sfida determinante per decidere l’ordine di partenza delle coppie durante la corsa.  Successivamente i concorrenti dovranno raggiungere il “Naura Springs Hotel” di Arusha, città che si trova su un altopiano della Grande Rift Valley, fra la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il Kilimangiaro. Poi dovranno portare a termine il secondo incarico, il “Tanzanite” seguendo tutte le indicazioni fornite da Costantino.

Pechino Express 2018 tappe: la Tanzania

Tra le prova della quinta puntata di Pechino Express anche quella di realizzare un vero e proprio video spot dedicato ad uno dei piatti tipici della Tanzania. Chi riuscirà a realizzare il miglior video sarà automaticamente ammesso alla Prova Immunità e avrà anche un ulteriore vantaggio.

Dopo la prova “l’uguali”, i concorrenti dovranno raggiungere il villaggio di Mto Wa Mbu, passando per Makuyuni. Le prime 3 coppie arrivate a destinazione firmeranno il Libro Rosso e si qualificheranno per la Prova Immunità a cui si aggiungerà anche la coppia che meglio avrà “sponsorizzato” l’ugali. Chi vincerà tra le quattro coppie approderà direttamente alla prossima tappa e in più avrà anche una sorpresa.

Poi al via la missione “baci”: le coppie ripartiranno in base all’arrivo al Libro Rosso, ma prima dovranno mettersi alla prova con qualcosa di molto singolare. Portato a termine il compito, potranno cercare un nuovo passaggio per raggiungere il traguardo finale di Babati, dove dovranno anche dormire la notte.

Il giorno dopo Costantino farà ripartire la gara e comunicherà ai viaggiatori di raggiungerlo alla Stazione degli Autobus. La coppia che arriverà per prima riceverà una medaglia e potrà salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo.

Spetterà alle coppie rimaste in gara decidere se eliminare o meno una delle due coppie arrivate alla fine. In realtà a decidere se la puntata sarà ad eliminazione o no sarà la busta nera!

Ricordiamo che le coppie rimaste in gara sono:

  • I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso)
  • Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar)
  • Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta)
  • I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella)
  • Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti)
  • I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso)
  • Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura)

L’appuntamento con Pechino Express è il giovedì sera in prima serata su Rai2 e anche sui social dove potrete commentare in diretta con l’hashtag #pechinoexpress

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here