Pavarotti and Friends 2017, su RAI 1 il 6 settembre dall’Arena di Verona: gli ospiti

Pavarotti and Friends

A settembre in prima serata su RAI 1 andrà in onda Pavarotti and Friends 2017. Il concerto verrà trasmesso in diretta dall’Arena di Verona, con Carlo Conti conduttore e con non pochi ospiti che nel corso dell’evento omaggeranno il famoso tenore scomparso all’età di 71 anni.

Pavarotti and Friends 2017 su RAI 1 dall’Arena di Verona

Pavarotti and Friends occuperà il prime time di RAI 1 di mercoledì 6 settembre 2017 a distanza di dieci anni dalla morte di Luciano Pavarotti, il cantante lirico mancato a Modena il 6 settembre 2007 dopo una brutta malattia.

Come ha fatto sapere la RAI in sede di presentazione dei palinsesti TV riferiti all’autunno 2017-2018, complice anche la regia televisiva di Maurizio Pagnussat, il concerto in memoria di Pavarotti messo in piedi all’Arena di Verona sarà:

Una scintillante serata omaggio dedicata al grande tenore che ripercorrerà la formula prestigiosa dell’omonimo, fortunato evento musicale che Big Luciano creò negli anni ’90, tra ospiti italiani e internazionali, testimonianze dal vivo e filmate, con una grande orchestra che darà qualità musicale e profonda emozione ad uno show memorabile.

L’evento verrà trasmesso in televisione a distanza di venticinque anni dal primissimo Pavarotti and Friends voluto dal maestro Big Luciano, dopo che dal 1992 al 2003 non pochi sono stati gli appuntamenti a scopo benefico realizzati per combattere povertà, cancro e guerra o per sensibilizzare l’opinione pubblica su molti altri temi sociali, anche grazie al sostegno e alla partecipazione di grandissimi artisti.

Ospiti al concerto Pavarotti and Friends 2017

E proprio una tematica sociale di stretta attualità sarà la vera protagonista del nuovo Pavarotti and Friends, visto che parte del ricavato del concerto realizzato il prossimo 6 settembre 2017 all’Arena di Verona sarà devoluto a Unhcr per l’aiuto ai rifugiati.

Quali saranno gli ospiti dello show?

Placido Domingo, José Carreras, Francesco Meli, Vittorio Grigolo (ultimo allievo del Maestro), Angela Gheorghiu, Fabio Armiliato (compagno di Daniela Dessì, la soprano recentemente scomparsa), Andrea Griminelli, Eugene Kohn, Nicola Piovani (con la canzone inedita dal titolo Luciano), il regista Ron Howard (che sta lavorando al documentario sulla vita di Big Luciano), Fabio Fazio e Milly Carlucci.

Informazioni rese note sul sito ufficiale della FeP Group che, insieme a Fondazione Luciano Pavarotti e a Universal Music Group, si sta occupando sin da ora dell’organizzazione del concerto, di cui radio partner ufficiale è Rtl102.5 e per cui sono stati già venduti 7000 biglietti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVasco Rossi news: parla di lui il figlio Lorenzo
Prossimo articoloCamera Café: i nuovi episodi con Luca e Paolo, su RAI 2 dall’11 settembre 2017
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com