Passaggio a nord ovest, sabato 12 gennaio: dal Canada alla Scozia

Passaggio a Nord Ovest

Alberto Angela è pronto a scoprire le bellezze del Canada nel nuovo appuntamento di Passaggio a Nord Ovest su Rai1: le anticipazioni di sabato 12 gennaio

Torna l’appuntamento su Rai1 con “Passaggio a Nord Ovest“, il programma condotto da Alberto Angela. Ecco quali saranno i luoghi raccontati e mostrati ai telespettatori questa settimana dal conduttore e divulgatore scientifico in esclusiva su Rai1. Ecco tutte le anticipazioni della puntata in onda sabato 12 gennaio.

Passaggio a Nord Ovest 2019: anticipazioni 12 gennaio

Sabato 12 gennaio 2019 alle ore 15.00 circa andrà in onda un nuovo appuntamento con “Passaggio a Nord Ovest“, il programma televisivo ideato e condotto da Alberto Angela.

Alberto Angela durante la puntata partita per una lunga esplorazione alla scoperta di continenti lontani, in remote epoche della storia e ci farà assistere a fenomeni naturali spettacolari. Una delle location sarà il Canada: si passerà dallo spettacolo mozzafiato delle Montagne Rocciose, tra foreste sconfinate, laghi turchesi, imponenti ghiacciai e vette maestose, alla celebre “Dinosaur Hall” del Royal Tyrrell Museum di Drumheller, con i suoi oltre 40 scheletri di dinosauri ricostruiti, questo paese ci regala, ogni volta, sorprendenti emozioni.

Poi dal Canada, via verso la Scozia alla scoperta non solo dei paesaggi, ma anche di alcuni simboli conosciuti in tutto il mondo. Per più di trecento anni la cornamusa ha fatto da colonna sonora alle vite degli scozzesi. Uno strumento che non è solo parte integrante di una tradizione musicale, ma anche un potente fattore di aggregazione e di forte identità culturale. La cornamusa è un legame indissolubile che il popolo scozzese ha con la propria terra anche se lontani.  Spazio poi alla storia di aeroporti estremi che permettono, anche in situazioni proibitive, di collegare al resto del mondo. Questo e tanto altro nella nuova puntata del programma condotto da Alberto Angela su Rai1.

L’appuntamento con Passaggio a Nord Ovest è per il sabato nel pomeriggio di Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here