Parlo da Sola, lo speciale Anna Marchesini su Rai3

Anna Marchesini Parlo da sola

Arriva su Rai3 “Parlo da Sola”, una serata speciale dedicata alla grandissima artista ed interprete teatrale Anna Marchesini: ecco quando va in onda

A due anni dalla scomparsa di Anna Marchesini, Rai 3 omaggia e ricorda la sorprendente attrice e comica con una serata dal titolo “Parlo da Sola”. Una serata all’insegna dell’intrattenimento con i mille volti di una delle più grandi attrici e comiche del nostro Paese.

Parlo da Sola su Rai3: lo speciale Anna Marchesini

Lunedì 30 luglio alle ore 21.15 circa andrà in onda in prima serata su Rai3 “Parlo da Sola“, lo speciale dedicato ad Anna Marchesini e ai suoi mille volti di attrice e comica sorprendente. A due anni dalla morte, Rai3 celebra la grande attrice di teatro e di tv con una serata che si preannuncia imperdibile.

Una serata in cui il pubblico potrà ritrovare l’anima del Trio, la signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa, la Sora Flora e tanti altri personaggi.

Una ricchezza espressiva, quella della Marchesini, che rivivrà grazie a irresistibili sketch, immagini di repertorio anche inedite per la tv, animazioni grafiche. Spazio poi anche ai ricordi di chi l’ha incontrata, conosciuta ed amata che hanno deciso di raccontarsi ai microfoni di Pino Strabioli.

Da Virginia Raffaele a Pippo Baudo, dalla sorella Teresa Marchesini a Serena Dandini, da Piera Degli Esposti a Gina Lollobrigida. E ancora dai compagni del Trio Tullio Solenghi e Massimo Lopez al regista Lorenzo Salveti, da Rodolfo Di Giammarco a Carlo Freccero e Michele Rossi. Infine il ricordo dei suoi allievi dell’Accademia d’arte drammatica.

Anna Marchesini: la comicità non è superficialità

Considerata una delle più grandi attrici e comiche dello spettacolo italiano, lo speciale “Parlo da sola” mostrerà ancora una volta la ricchezza espressiva di un’artista indimenticabile.

“La comicità – diceva Anna Marchesini – non è superficialità, la comicità è la forma più alta di espressione. Naturalmente qualcosa devi aver conosciuto, aver attraversato, per avere la visione del contrario, dell’ombra delle cose e fare l’acrobazia della risata che è una capriola nel vuoto”.

L’appuntamento con Parlo da Sola speciale Anna Marchesini è per lunedì 20 luglio in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here