Paolo Villaggio: oggi l’omaggio della TV tra film e programmi

Paolo Villaggio

Da oggi Paolo Villaggio non c’è più, ma la TV italiana non lo dimentica di certo. Non sono pochi, infatti, i film e i programmi televisivi che il piccolo schermo tricolore manderà in onda per ricordare il talento comico e non solo dell’amato attore genovese venuto a mancare a Roma all’età di 84 anni.

Paolo Villaggio oggi – lunedì 3 luglio 2017 – sarà dunque in assoluto protagonista del piccolo schermo, grazie ad una programmazione a lui tutta dedicata, tra film della popolare saga di ‘Fantozzi’programmi televisivi che si dedicheranno a ricostruire i passaggi più importanti della sua comicità in TV.

Dallo speciale di Techetechetè sulla RAI, ai più svariati film per l’occasione trasmessi nuovamente sia dalla reti Mediaset sia dalle cosiddette nuove generaliste, oggi la TV italiana sembra unire le forze per omaggiare l’attore e comico Paolo Villaggio.

I film di Paolo Villaggio oggi in TV

Rai 1 – Fantozzi contro tutti – ore 21.25. Film del 1980 diretto da Neri Parenti, Fantozzi partecipa ad una disastrosa gita aziendale.

Canale 5 – Fantozzi alla riscossa – ore 17.30. Film del 1990, con Milena Vukotic e Gigi Reder.

Rete4 – Fantozzi – ore 21.10. Si tratta del film del 1975, il capostipite della saga di Fantozzi.

La7 – Fracchia contro Dracula – ore 21.10. Film del 1985 diretto da Neri Parenti. Fracchia finisce nel castello del Conte Dracula in Transilvania insieme al ragionier Filini.

Nove – Fantozzi in Paradiso – ore 21.10. Pellicola del 1993 diretta da Neri Parenti. Fantozzi scopre che gli resta solo una settimana di vita, così trascorre gli ultimi giorni con la signorina Silvani.

I programmi con Paolo Villaggio oggi in TV

  • Rete 4 – Personaggi, Ieri e oggi in TV special – ore 15.30
  • Mediaset Extra – Dedicato a Paolo Villaggio – ore 16.50
  • Italia 1 – Studio Aperto – seconda parte dedicata a Paolo Villaggio – ore 19.00
  • Mediaset Extra – Maurizio Costanzo in Speciale Paolo Villaggio – ore 19.00
  • RAI 1 – Techetechetè – ore 20.40

Canale 5 – Speciale TG5 – seconda serata. Speciale TG5 verrà trasmesso al posto di Top Secret, la cui messa in onda è posticipata a martedì 4 luglio 2017 in seconda serata.

CONDIVIDI
Articolo precedenteThe Halcyon, la serie TV su RAI1 dal 4 luglio 2017: trama e cast degli episodi
Prossimo articoloModena Park: si è fatta la storia. Luci ed ombre del concerto evento. Bonolis e la Rai nell’occhio del ciclone
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com