Palinsesto estivo di Rai Uno: 4 donne in pole position per la mattina, estate in diretta confermato al pomeriggio

rai uno

Sta per concludersi la stagione invernale dei programmi e tra meno di un mese si aprirà quella estiva. Rai e Mediaset stanno dunque elaborando il palinsesto che ci dovrà accompagnare per i tre mesi estivi e che dovrà essere il più accattivante possibile.

Tra casting, audizioni e ipotesi si cercano i volti migliori per le trasmissioni da confermare o da lanciare. Spesso infatti i dirigenti televisi approfittano della stagione estiva, meno impegnativa e più frivola, per testare nuovi volti nella prospettiva di poterli poi inserirli successivamente ad autunno.

È  innegabile che solitamente in estate la tv si riempia di repliche su repliche e che trovare un programma interessante sia arduo. Speriamo dunque che i prossimi palinsesti siano una eccezione alla regola.

Daytime della mattina di Rai Uno: scopriamo come sarà

Terminata Uno mattina, inizierà come di consueto Uno mattina Estate. Quest’anno alla conduzione troveremo Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Timperi sarà reduce da Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai Uno il sabato e la domenica assieme ad Ingrid Muccitelli.

Valentina Bisti è una giornalista romana, classe 1974, impegnata in Rai dal 2001. Attualmente è uno dei “mezzobusti” del tg di Rai Uno delle 13,30.

Nuovo programma nel post Uno mattina Estate, con 4 donne insieme

Mentre Uno Mattina Estate è un caposaldo della programmazione estiva, il dubbio riguarda cosa mettere in onda subito dopo. Gli anni passati la Rai realizzò vari spin – off del programma, con diversi personaggi alla conduzione.

Quest’anno verrà realizzato un nuovo format che avrà lo stile del talk show in cui le protagoniste saranno ben quattro donne. Le signore, comodamente accomodate su un divano, discuteranno allegramente  (si spera) di argomenti leggeri, proprio come l’estate richiede.

Addio dunque alla cronaca nera e spazio a quella rosa. Il titolo della trasmissione non è ancora stato precisato, al momento.

Ciampoli, Maya e poi? Chi altro nella mattina di Rai Uno?

Ma chi saranno queste quattro signore che ci condurranno fino al mezzogiorno?  Dopo vari rumours riguardo alle probabili candidate, sembrano certe le presenze di Arianna Ciampoli, volto noto al pubblico Rai, e di Veronica Maya (si tratterebbe di un ritorno).

Incerte invece le altre due donne che le affiancheranno. Voci dell’ultima ora parlano di Valeria Graci, comica ex del duo Katia e Valeria, e di una youtuber.

Altre indiscrezioni vorrebbero il conduttore Savino Zaba nel cast del programma tutto rosa, in qualità di inviato.

Il pomeriggio estivo di Rai Uno: cosa vedremo

Incerti anche i conduttori che dovranno occuparsi del pomeriggio estivo. Confermata Estate in diretta che dovrebbe essere affidata a Mia Ceran, al suo fianco quasi sicuramente Alessio Zucchini.

Gli altri nomi in lizza sono Massimiliano Ossini e Giacinto Pinto. Per le donne invece Benedetta Rinaldi e Manila Nazzaro che a questo punto potrebbero giocarsela per l’anteprima di Estate in diretta.

Attendiamo conferme o smentite, sperando in un palinsesto ricco e di qualità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFilm stasera in tv | Seconda serata lunedì 1 maggio | E’ COMPLICATO
Prossimo articoloAnticipazioni il Segreto, puntate maggio 2017: la brutta situazione di Francisca Montenegro
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!