Palinsesti Rai autunno 2018: i programmi del daytime

Caterina Balivo

Quali programmi andranno in onda durante il daytime sulle Reti Rai? Grazie alla presentazione dei palinsesti Rai per l’autunno 2018 avvenuta oggi, 27 giugno 2018, abbiamo scoperto un po’ di novità. Alcune di queste già le sapevamo come l’approdo di Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco al posto di Antonella Clerici, quello di Caterina Balivo alla guida di Vieni da Me, e di Flavio Insinna all’Eredità. Oltre a ciò pare proprio che la coppia composta da Corsi-Delogu presenterà Quelli che il Calcio Serie B, Bianca Guaccero si occuperà di Detto Fatto, il programma di Rai 2 rimasto orfano di Caterina Balivo. Ecco comunque tutte le news.

Palinsesti Rai autunno 2018: i programmi della giornata

Il day time di Rai 1 e Rai 2, il prossimo settembre, cambierà notevolmente. Non tanto per le novità che andranno in onda, proprio perché i programmi rimarranno gli stessi, quanto per i volti che li condurranno. C’è stato un giro di walzer che ha portato un po’ di scompiglio fra i vari conduttori.

Antonella Clerici, padrona di casa di Rai 1 all’ora di pranzo, infatti, ha lasciato La Prova del Cuoco nelle mani di Elisa Isoardi. Caterina Balivo, padrona di casa del pomeriggio di Rai 2, invece, ha lasciato il suo Detto Fatto a Bianca Guaccero.

Carlo Conti, infine, dopo aver ripreso il timone de L’Eredità a causa della morte di Fabrizio Frizzi ha affidato la fortunata trasmissione a Flavio Insinna, scatenando, però, numerose polemiche.

Hanno cambiato programma anche Marco Liorni e Tiberio Timperi. Quest’ultimo, ad esempio, passerà dalla mattina di Rai 2 al pomeriggio di Rai 1 conducendo La Vita in Diretta al posto del collega.

Cosa farà Marco Liorni? Condurrà Italia Sì. Mara Venier, invece, tornerà al timone di Domenica In e si scontrerà con Barbara d’Urso mentre Cristina Parodi condurrà La Prima Volta.

Palinsesti Rai autunno 2018: tutti i programmi di Rai 1

Nella lista dei programmi e dei conduttori del prossimo autunno, secondo quanto presentato oggi in merito ai nuovi palinsesti Rai, a condurre Uno Mattina vi saranno la Rinaldi con Franco Di Mare. Successivamente Eleonora Daniele continuerà ad essere al timone di Storie Italiane mentre Elisa Isoardi si prenderà La Prova del Cuoco.

Dopo il tg sarà poi Caterina Balivo a traghettare i telespettatori all’interno del pomeriggio con Vieni con me. Ad andare in onda subito dopo sarà La Vita in Diretta con la new entry Tiberio Timperi insieme alla Fialdini. A quest’ultima spetterà anche la conduzione de Lo Zecchino d’Oro.

Prima della prima serata arriverà poi Flavio Insinna, nuovo conduttore del game show più popolare del piccolo schermo.

Uno Mattina in famiglia è stato affidato alla coppia Muccitelli -Rosini. Sempre su Rai 1 non mancherà nemmeno Buongiorno Benessere.

C’è però grande attesa per il debutto del nuovo programma di Marco Liorni. Di cosa si occuperà il giornalista?

Palinsesti Rai autunno 2018: i programmi di Rai 2

Magalli continuerà ad andare in onda, la mattina, su Rai 2, con I Fatti Vostri insieme però a Demo Morselli, Paolo Fox e Roberta Morise.

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci, come già annunciato, condurranno insieme Detto Fatto.

Massimiliano Ossini, Sergio Friscia e Adriana Volpe, invece, saranno l’allegro trio al timone di Mezzogiorno in famiglia.

Novità? A quanto pare sì. Si è accennato ad un programma sulla giustizia e i casi presentati nei tribunali intitolato Ci vediamo in tribunale.

Come già annunciato infine Quelli che il calcio si sdoppia. Il sabato verrà seguita la serie B mentre la domenica Luca, Paolo e Mia Ceran seguiranno come sempre la serie A.

Palinsesti Rai autunno 2018: i programmi di Rai 3

Nel day time di Rai 3 vi è ancora una volta Salvo Sottile con Mi manda Rai Tre, Mirabella con Tutta salute e Bernardini con l’amatissimo Tv Talk. 

A Ruffo spetta la conduzione di Il posto giusto. 

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.