Palinsesti Rai autunno 2018: ecco tutti i programmi di prima serata e quando andranno in onda

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Il tanto atteso giorno della presentazione dei palinsesti Rai per l’autunno 2018 è arrivato. Il prossimo 5 luglio vi sarà una presentazione anche a Roma, ma oggi, 27 giugno 2018, si sono potute apprendere numerose novità riguardo alla prossima stagione televisiva. Cosa vedremo da settembre a dicembre 2018? Quali programmi andranno in onda in prima serata? Ecco tutte le novità e le conferme. In fin dei conti, infatti, squadra che vince non si cambia.

Palinsesti Rai autunno 2018: sorprese e graditi ritorni

La presentazione dei palinsesti Rai per l’autunno 2018 è stata caratterizzata da diverse parole chiave. Quella legata ai programmi di prima serata pronti ad intrattenere i telespettatori è stata la parola: “bellezza“.

Perché proprio bellezza e non divertimento? Perché la bellezza abbraccia i contenuti e veicola i valori della Rai, quegli stessi valori espressi durante i minuti dell’omaggio a Fabrizio Frizzi. Proprio il conduttore, secondo Orfeo, è “il ritratto, il volto e il sorriso della Rai che vogliamo“.

Su cosa verterà l’offerta? Nel video di presentazione sono comparsi grandi uomini che hanno portato a casa grandissimi successi: da Claudio Baglioni ad Andrea Bocelli, da Roberto Bolle ad Alberto Angela. A loro si aggiungono Antonella Clerici, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Milly Carlucci, Carlo Conti ed Amadeus.

Da settembre su Rai 1 vedremo quindi: I soliti Ignoti, Tale e Quale Show con Carlo Conti, Ulisse con Alberto Angela, una serata evento con Roberto Bolle, la maratona di Telethon  e Notte a Pompei con Alberto Angela.

Oltre a loro arriveranno: Sanremo Giovani, Al Centro con Claudio Baglioni, La Notte di Andrea Bocelli, Portobello con Antonella Clerici e Che tempo che fa con la collaudata coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Fra le novità vi è sicuramente la presenza in prima serata del duo di attori e comici che hanno condotto Striscia la Notizia su Canale 5 negli ultimi mesi.

Ficarra & Picone avranno una prima serata per Le Rane.

Palinsesti Rai autunno 2018: i programmi di Rai 2

Altre novità? Guarda e stupisci con Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu, ma anche  Access Lucci con Enrico Lucci. Oltre a questi Improvviserai con Ale, Franz, Gigi e Ross.

Riconfermato Quelli che dopo il tg su Rai 2 con Luca, Paolo e Mia Ceran. Poi ancora Pechino Express con Costantino Della Gherardesca. Si preannuncia l’edizione più chiacchierata della storia per via del ritiro di Magnini e della volontà della Rai di non far partecipare Eleonora Brigliadori.

Riconfermato anche Stasera tutto è possibile con Amadeus e il programma Unici oltre che Il Collegio. Ultime novità con Io e Lui con il comico ed imitatore Pantani e La bottega degli chef.

Palinsesti Rai autunno 2018: i programmi di Rai 3

Grandi novità anche per Rai 3 con la partenza di Illuminate con Carolina Crescentini, F.Einaudi e V. Bellè.

Il borgo dei Borghi, invece, così come Kilimangiaro sarà sempre condotto dalla bravissima Camila Raznovich.

Confermata anche Bianca Berlinguer alla guida di #Cartabianca. Questo programma fa però parte del filone della verità insieme a tutti gli altri programmi condotti da giornalisti e che si occupano di cronaca e attualità.

Palinsesti Rai autunno 2018: le prime date

Quando andranno in onda i programmi sopra citati? Secondo le prime indiscrezioni a settembre vi saranno:

  • TALE E QUALE SHOW, da venerdì 14 settembre 2018
  • ULISSE, da sabato 29 settembre 2018
  • CHE TEMPO CHE FA, la domenica
  • PORTOBELLO, da sabato 27 ottobre 2018
  • SANREMO GIOVANI, 2 puntate a dicembre 2018
  • ZECCHINO FINALE, a dicembre 2018

In più saranno due le serate evento:

  • il 9 settembre vi sarà Andrea Bocelli
  • il 15 settembre Claudio Baglioni

A ottobre, invece, prenderà il via, esattamente sabato 27, Portobello, che vedrà alla conduzione l’amatissima Antonella Clerici mentre a dicembre andranno in onda Sanremo Giovani e la Finale de Lo Zecchino.

Roberto Bolle, invece, aprirà in bellezza il nuovo anno con un evento speciale il 1 gennaio 2019 così come è avvenuto il 1 gennaio 2018.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.