Palinsesti La7, autunno 2017: la nuova programmazione, da Zoro a Corrado Guzzanti

la7

La presentazione dei nuovi palinsesti di La7 per l’autunno 2017 è avvenuta nella mattinata di giovedì 12 luglio 2017 alla presenza dell’editore Urbano Cairo, del nuovo direttore di rete Andrea Salerno e di Marco Ghigliani e Gianluca Foschi, rispettivamente AD e ViceDirettore di La7.

Presentazione palinsesti La7

Nel corso della presentazione dei palinsesti La7 per l’autunno 2017, Urbano Cairo ha specificato quale sarà la mission futura della rete, ovvero provare ad intercettare il cambiamento della società, fermo restando che non c’è l’idea di vendere La7, in quanto, ha detto Cairo, ‘abbiamo una posizione finanziaria positiva‘.

La7, infatti, come ha sottolineato anche il nuovo direttore Andrea Salerno, è una rete indipendente in cui ‘ognuno fa ciò che è bravo a fare qui‘, tanto che ai conduttori di punta del canale è stato rinnovato anche il contratto, a Lilli Gruber fino al 2022, per Corrado Formigli e David Parenzo si è invece optato per un ‘allungamento’ di tre anni.

Palinsesto La7, autunno 2017

Dunque, quali sono le novità tra i programmi di La7 che il pubblico potrà vedere in onda in autunno e già a partire dal prossimo settembre?

Novità

  • Skroll

Si tratta della nuova striscia quotidiana ideata da Makkox che andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, prima del TgLa7. Un nuovo modo di raccontare la realtà attraverso le immagine ricavate dai social network.

  • Zoro

Dopo Gazebo e l’addio a Rai 3, Diego Bianchi in arte Zoro debutta per la prima volta in prima serata su La7 con un nuovo programma che promette di mixare informazione e intrattenimento.

Corrado Guzzanti

  • Corrado Guzzanti

A quanto pare sotto contratto per circa un anno, Guzzanti curerà una nuova pillola ironica quotidiana che andrà in onda subito dopo Otto e mezzo e analizzerà a modo suo i fatti più importanti del giorno.

  • Nanni Moretti

L’attore e regista su La7 introdurrà personalmente alcuni film in cui egli stesso recita, come Palombella Rossa, Caro Diario, La stanza del figlio, Aprile ed Il Caimano.

  • Star Treck

In sede di presentazione dei nuovi palinsesti La7 è stato annunciato che la rete ha comprato una settantina di episodi della serie. Su La7 tornerà anche Grey’s Anatomy, con le puntate della nuova stagione.

Conferme

  • Miss Italia

Anche quest’anno l’evento targato Mirigliani tornerà in onda su La7 da Jesolo, con la conduzione di Francesco Facchinetti e la cura della squadra autoriale di Carlo Conti.

  • Atlantide

Ritorna Atlantide – Storie di Uomini e Mondi, i documentari scelti e presentati da Andrea Purgatori.

Talk show

  • DiMartedì

Giovanni Floris ritorna in prima serata ma per la copertina comica di DiMartedì dovrà a fare a meno di Luca e Paolo.

  • PiazzaPulita

Riconfermato in toto il lavoro di Corrado Formigli e del suo team.

  • Otto e mezzo

Lilli Gruber ha rinnovato il contratto con La7 fino al 2022. La giornalista sarà in onda tutte le sere dalle ore 20.40 alle 21.15 circa. La domenica, invece, tornerà Giovanni Minoli, con la nuova edizione potenziata di Faccia a Faccia.

Enrico Mentana

  • Enrico Mentana

Oltre che alla direzione del TgLa7 e alla guida dell’edizione serale del telegiornale di rete, Chicco tornerà anche in prima serata con gli speciali di Bersaglio Mobile e le maratone TV, col racconto politico che dovrebbe essere particolarmente ‘acceso’ per via delle possibili elezioni.

Infine, La7 ha confermato tutti i programmi del daytime del mattino e del pomeriggio, a cominciare da Omnibus con Alessandra Sardoni e Gaia Tortora, passando per Coffee Break con Andrea Pancani, L’Aria che tira con Myrta Merlino e, per finire, Tagadà condotto da Tiziana Panella e Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati.

Per Gianluigi Paragone, Luca Telese e David Parenzo, invece, sarebbero allo studio nuovi programmi.

CONDIVIDI