Palinsesti estivi 2018 di Rai 2 e Rai 3: tutti i programmi che vedremo

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Tutti i programmi di Rai 2 e Rai 3 che vedremo durante l’estate 2018: da “Nemo – Lucci incluso”, “Chi l’ha visto? speciale” a il docu-reality “Topi”

Con l’arrivo dell’estate, Rai 2 e Rai 3 hanno svelato i rispettivi palinsesti televisivi. Tra repliche, serie tv e nuovi programmi, l’estate del secondo e terzo canale della tv di Stato si preannuncia davvero ricca e variegata. Ecco tutti gli appuntamenti e i programmi che ci faranno compagnia durante i mesi estivi.

Rai 2, Palinsesti estate: telefilm e la novità Nemo – Lucci incluso

Per i prossimi mesi estivi, Rai 2 ha in serbo pochissime novità per il pubblico. Dopo la conclusione di Detto Fatto, il seguissimo programma pomeridiano di Caterina Balivo in chiusura il 15 giugno, la rete diretta da Andrea Fabiano comincerà a trasmettere una serie di fiction e serie televisive. Si comincia con “Squadra Speciale Cobra 11” e con le repliche di “Castle“, la serie televisiva americana.

Tra i titoli in programmazione vi segnaliamo anche: “NCIS: Los Angeles” e “NCIS: New York“. Non mancheranno poi alcuni programmi: da “Night Tabloid” in onda fino all’11 giugno a “La Domenica Sportiva” in programmazione fino al 12 agosto.

Una settimana di pausa e poi al via la nuova edizione de “La Domenica Sportiva” incentrata sul campionato di Serie A 2018/2018 in partenza da domenica 19 agosto. Da segnalare anche a partire dal 18 agosto “Il sabato della Domenica Sportiva“.

Unica grande novità del palinsesto estivo di Rai 2 è il nuovo programma di informazione “Nemo – Lucci incluso” condotto dalla ex Iena Enrico Lucci.

Rai 3, Palinsesti estate: da “Chi l’ha visto speciale”, “Sportivo” e il docu-reality “I topi”

Diverse, invece, le novità in programmazione su Rai 3. Al termine dell’edizione 2018 di Chi l’ha visto prevista per l’11 luglio, dal 18 luglio Rai 3 trasmetterà “Chi l’ha visto? speciale” in programmazione fino al prossimo 8 agosto.

Il talk di intrattenimento #CartaBianca condotto da Bianca Berlinguer saluta il pubblico il 12 giugno. Al suo posto in arrivo un nuovo programma di informazione ed attualità di cui non è ancora stato svelato il nome, ma che sarà trasmesso dal 17 luglio fino al 4 settembre.

Termina, invece, l’11 giugno “Mi Manda Raitre” e dal 6 al 13 agosto sarà trasmesso “Sportivo“. C’è tanta curiosità poi per la messa in onda de “I topi“, il docu-reality di Antonio Albanese al suo debutto dal 30 giugno su Rai 3.

Tra le novità anche il programma “Le sopravvissute” in onda dal 28 luglio al 18 agosto in seconda serata su Rai 3. Confermata poi una nuova edizione del Tg3 Linea Notte estate in onda dal lunedì al venerdì sempre in seconda serata.

In 1/2 ora in più” si conclude il prossimo 24 giugno. A seguire alcune repliche di “Report Cult”, il programma condotto Sigfrido Ranucci inserito nel palinsesto estivo dal 18 giugno al 30 luglio.

Non mancheranno le repliche. Da “La linea verticale” di Valerio Mastandrea in onda dal 2 al 23 giugno ad “Amore criminale“. Previsto poi dall’8 settembre “I ragazzi del Bambino Gesù” e dal 7 al 29 luglio l’appuntamento con il Tour de France.

Potrebbe interessarvi: Antonella Clerici e Carlo Conti ricorderanno Fabrizio Frizzi in una prima serata su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here