Palinsesti autunno 2018 Canale NOVE: cosa vedremo in tv

Canale NOVE palinsesti

Da Virginia Raffaele ai ritorni di Maurizio Crozza e Roberto Saviano: tutte le novità e la programmazione dei palinsesti 2018 di NOVE

Discovery Italia ha presentato i palinsesti tv per l’autunno 2018/2019 tra novità e conferme. Una su tutte l’arrivo di Virginia Raffaele pronta al debutto con la fiction “Come quando fuori piove“. Ecco tutto quello che vedremo nei prossimi mesi su Canale NOVE.

Canale Nove: i programmi dell’autunno 2018-2019

Una delle novità più attese della nuova stagione televisiva di NOVE è sicuramente l’arrivo di Virginia Raffaele che, da mercoledì 12 novembre, sarà protagonista della fiction “Come quando fuori piove” in cui presterà il volto a quattro donne completamente diverse. Si tratta di un importantissimo acquisto per il gruppo Discovery che, per la stagione televisiva 2018-2019, sembra puntare ad un’impronta di stampo generalista.

Del resto Laura Carafoli, SVP Content di Discovery Italia, durante la conferenza stampa di presentazione ha voluto precisare la presenza di tantissime anime all’interno del canale NOVE.

Oltre alla novità di Virginia Raffaele, Discovery Italia ha rivelato la messa in onda di una speciale serie evento dedicata ai Grandi Papi. In particolare verranno raccontate le vite di Giovanni Paolo II, Giovanni XXIII, Benedetto XVI e Francesco. Ancora non è stata comunicata la data di messa in onda.

NOVE tv: da Maurizio Crozza a Roberto Saviano

Non solo novità sul NOVE, che riparte da alcune grandi conferme. In primis Maurizio Crozza che dal 28 settembre torna live con il suo one-man show “Fratelli di Crozza“. In arrivo poi una nuova sfida tv affidata a Max Giusti, reduce dalla poco entusiasmante esperienze nel game show “Chi ti conosce?“, che condurrà dal 7 ottobre il programma culinario “C’è posto per 30?“.

La cucina torna protagonista anche con Antonino Cannavacciuolo impegnato su più fronti. Lo chef, oltre a ricoprire il ruolo di direttore artistico di Food Network, condurrà due programmi: “O mare mio” e lo speciale “Ci pensa Antonino” realizzato per i 40 anni della Fondazione della Comunità di San Patrignano.

Confermata anche la seconda stagione di “Kings of Crime“, il programma di successo condotto da Roberto Saviano che quest’anno ha in serbo una serie di interviste davvero esclusive. Durante le puntate della serie factual, Saviano intervisterà il capo della mala del Brenta Felice Maniero, l’ex agente dell’FBI Joe Pistone, alias Donnie Brasco, e i tre figli della giornalista maltese Caruana Galizia.

Si parlerà di crime anche nella docu-fiction “Il giorno del giudizio. Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi“, in cui si racconterà della cattura del boss Michele Zagaria e negli speciali “Il caso Gucci” e “L’omicidio Versace“.

Confermate anche la seconda edizione di “Belve“, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani in seconda serata, i faccia a faccia tra Peter Gomez e i suoi ospiti ne “La Confessione” e “Accordi e Disaccordi“, programma di informazione e attualità condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi.

E per il 2019 cosa c’è da aspettarsi da NOVE? Stando a quanto detto da Laura Carafoli in conferenza stampa sembrerebbe fatta per l’arrivo di Fabio Volo alla guida di un programma ancora top secret!

Potrebbe interessarti: Palinsesti Tv Mediaset 2018/19: ecco quello che vedremo su canale 5

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here