“Ora o mai più” dall’8 giugno su Rai 1

Ora o mai piu - Rai - Amadeus

C’è grande attesa per “Ora o mai più”, il nuovo talent show di Rai condotto da Amadeus che si preannuncia come “una grande occasione per otto cantanti trascurati dal successo”

Si è svolta a Roma la conferenza stampa di presentazione di “Ora o mai più”, il nuovo talent show televisivo che consentirà ad alcune vecchie glorie della musica italiana di avere una seconda chance. Presentato non solo come un talent e un programma di musica, “Ora o mai più” è un grande occasione. Parola di Amadeus, al timone della prima edizione di un programma che strizza l’occhio a Music Farm.

Ora o mai più su Rai 1: quando inizia

Al via da venerdì 8 giugno 2018 in prima serata “Ora o mai più“, il nuovo talent show di Rai 1 condotto da Amadeus che offrirà una seconda possibilità ad otto cantanti trascurati dal successo.

La prima edizione del programma prevede quattro puntate in prima serata che vedrà otto protagonisti di successi musicali del passato che, dopo aver raggiunto il successo, sono spariti in una zona d’ombra.

Ora o mai più” è la loro grande occasione per ricominciare, per uscire da questa zona d’ombra in cui sono finiti, per motivi professionali e personali, cercando di riconquistare un posto nel cuore del pubblico italiano.

Una gara che vedrà gli otto cantanti sfidarsi a suon di note e vecchie hit. Alla fine ci sarà un solo vincitore, ma il programma regalerà a tutti i partecipanti un nuovo momento di popolarità. Protagonista assoluta del format è la musica italiana con otto vecchie glorie del passato.

Le loro performance saranno curate da otto maestri a cui spetterà anche il compito di duettare con loro e valutare le singole esibizioni. Al loro voto si aggiungerà poi il voto di 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.

Ora o mai più: cantanti in gara e Maestri

Ecco gli otto cantanti in gara della prima edizione di “Ora o mai più“:

  • Marco Armani;
  • Alessandro Canino;
  • Massimo Di Cataldo;
  • I Jalisse;
  • Lisa;
  • Donatella Milani;
  • Valeria Rossi;
  • Stefano Sani.

I Maestri, invece, sono: Marcella Bella; Loredana Bertè; Orietta Berti; Red Canzian; Fausto Leali; Marco Masini; Patty Pravo; Michele Zarrillo.

Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo diretti dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Ora o mai più credits: il programma è prodotto da Rai 1 con la collaborazione di Ballandi Entertainment. Il programma è di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, con la collaborazione di Stefania De Finis.

La regia è affidata a Stefano Vicario.

L’appuntamento con “Ora o mai più” è da venerdì 8 giugno in prima serata su Rai 1