Ora o Mai Più con Amadeus, il cast: Loredana Berté e Patty Pravo nel ruolo di professoresse

Amadeus

Ora o Mai Più è in arrivo il nuovo talent musicale alla cui conduzione troveremo il bravissimo Amadeus: anche Loredana Berté,  Patty Pravo, i Jalisse, e Canino nel cast.

Ora o Mai Più, talent Musicale in arrivo su Rai 1

Ai nastri di partenza sulla rete diretta da Angelo Teodoli un nuovo talent musicale che avrà Amadeus alla conduzione. E’ un talen show a tutti gli effetti ed è tratto dal format Now or Never.

Il programma prenderà il via venerdì 18 maggio  e si protrarrà nel palinsesto della prima rete fino al 29 giugno. Sarà curato da Carlo Conti e dal capo struttura Pasquale Romano e nel cast troveremo anche due prime donne: Patty Pravo e Loredana Bertè.

Patty Pravo e Loredana Bertè nel cast di Ora o Mai Più

Il talent prevede che 8 cantanti che non sono più in auge o che comunque vivono un momento di crisi e difficoltà possano avere la possibilità di rimettersi in gioco.

Saranno assistiti da altrettanti coach e si sfideranno a suon di canzoni, interpretazioni e duetti. Non mancheranno i talk, i dibattiti sulle esibizioni che saranno tutte rigorosamente dal vivo con una bella orchestra che sarà la vera protagonista dello show. Loredana Bertè e Patty Pravo, come anticipato da TvBlog ricopriranno il ruolo di “professoresse”.

Amadeus pronto per Ora o Mai Più: il meccanismo

Ma come sarà il meccanismo di questo nuovo programma di Amadeus? E’ molto semplice: degli Artisti non più di successo o comunque che sono state delle vere e proprie meteore della Musica si rimetteranno in gioco avendo una nuova possibilità.

Secondo quanto rivelato il cast sarebbe composto da:

  • I Jalisse che hanno vinto Sanremo con Fiumi di Parole
  • Valeria Rossi interprete di Tre parole, sole, cuore, amore
  • Massimo Di Cataldo interprete di una straordinaria hit di successo Se adesso te ne vai
  • Carlotta che cantava Frena
  • Davide De Marinis che cantava Troppo Bella
  • Lisa interprete di Sempre
  • Marco Armani che ha dato voce a Tu dimmi un cuore ce l’hai
  • Stefano Sani interprete di Lisa

Vi riproproniamo la performance di Lisa al Sanremo 1998

Quindi due icone della musica italiana Patty Pravo e Loredana Bertè avranno il ruolo di coach all’interno del talent show di Amadeus.

La Bertè non è nuova ai talent: le altre esperienze

La Bertè ha già rivestito il ruolo di giudice all’interno di altri talent musicali: Amici della De Filippi e Standing e Ovation

Nel talent della De Filippi su canale 5 si distinse per la sua onestà nel bacchettare i ragazzi che a suo avviso non avevano un vero e proprio talento.

Indimenticabili le querelle con il rapper Briga che secondo la Bertè non era né carne né pesce. La Rocker della musica italiana invece sosteneva fortemente il talento dei The Kolors. E dobbiamo darle ragione, a distanza di tempo la band si è guadagnata un successo stratosferico.

Anche nel talent di Rai 1 Standing Ovation presentato da Antonella Clerici, la Bertè entrò in polemica con il padre di un giovane talento. Standing Ovation aveva tra l’altro nel cast Nek e Romina Power.

Insomma se tanto ci dà tanto ne vedremo delle belle!

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..