Ora o Mai Più 2, la seconda stagione ci sarà? Intanto la prima la vince LISA

lisa ora o mai più

Ora o Mai Più avrà una seconda stagione? Tutto fa supporre di sì! Il talent che ha portato alla ribalta delle vecchie glorie della musica italiana ha ottenuto un successo clamoroso in termini di share e di gradimento.

Pensate che la prima puntata ha registrato uno share pari al 25% e di questi tempi con l’offerta che offre sempre più canali a tema nel DDT e le pay tv, sono numeri davvero eccellenti.

Ora o mai Più 2, ci sarà una seconda stagione?

Intanto, venerdì 29 giugno si è conclusa la kermesse canora di Rai 1 con al timone l’inossidabile Amadeus che ha incoronato vincitrice della serata la splendida Lisa!

La cantante calabra, dopo i primi successi degli anni 90 e lo straordinario consenso ottenuto in Francia ha avuto una battuta d’arresto a causa di una brutta malattia- un tumore al cervello- ormai superato.

Per quattro settimane lo show di Amadeus, nato da un’idea di Carlo Conti ha decisamente tenuto banco, e il gradimento del pubblico è stato immenso.

L’idea del format è nobilissima: dare la possibilità ad otto artisti no più sulla cresta dell’onda di rimettersi in gioco.

Ora o Mai Più: la seconda stagione è già nell’aria

Tempo di bilanci, dunque per lo show di Rai 1 e guardando i numeri il bilancio è più che positivo, tanto che anche lo stesso Amadeus in finale, tra una risatina, un ammiccamento e una battuta ha fatto intuire che la trasmissione potrebbe avere una seconda stagione!

Sarà davvero così? E cosa ci riserverà la seconda stagione? Chi saranno le “meteore” che si riproporranno al pubblico? E I coach saranno sempre gli stessi? Molti interrogativi che avranno presto una risposta…

Quest’anno come prof. d’eccezione abbiamo avuto:

  • Loredana Bertè – guida di Alessandro Canino
  • Marcella Bella– mentore di Stefano Sani
  • Fausto Leali -maestro di Francesca Alotta
  • Red Canzian- insegnante di Marco Armani, che produsse il suo primo disco
  • Marco Masini -maestro di Lisa
  • Orietta Berti – guida di Valeria Rossi
  • Patty Pravo– mentore di Massimo Di Cataldo
  • Michele Zarrillo -“allenatore” de I Jalisse

Ora o mai Più: la finale la vince Lisa!

Alla fine ce l’ha fatta! E’ lei che con la sua dolcezza e la sua straordinaria voce ha incantato giuria e pubblico: a vincere la prima stagione di Ora O a Mai Più è stata Lisa!!

Il vincitore ma in questo caso la vincitrice avrà diritto alla pubblicazione e alla distribuzione nelle edicole di un cd in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni.

Infatti dai primi di luglio 2018 in tutte le edicole potremo trovare un doppio CD: l’inedito di Lisa e un altro CD con i suoi successi e alcune cover proposte nel corso di Ora o Mai Più, di tutti gli artisti in gara.

Classifica finale dell’ultima puntata di “Ora o mai più”

Quindi al primo posto Lisa che si è comunque aggiudicata la vittoria di tre puntate tranne la terza in cui hanno vinto I Jalisse. Marco Masini ha fatto sicuramente un ottimo lavoro con Lisa riuscendone a capire la sensibilità e la grinta e assegnandoli dei pezzi che mettessero i evidenza le sue doti canore.

La classifica finale è così composta

1 – Lisa;

2 – Jalisse;

3 – Massimo Di Cataldo;

4 – Marco Armani;

5 – Alessandro Canino;

6 – Francesca Alotta;

7 – Stefano Sani;

8 – Valeria Rossi.

Lisa VS Loredana Bertè

Evitabilissimo lo scontro in puntata tra la rocker Loredana Bertè e Lisa. La Bertè ha infatti accusato di plagio quest’ultima, e sinceramente come per ogni finale di qualsiasi programma,  dovrebbe essere una festa: i rimproveri e le recriminazioni non servono quando c’è già un vincitore.

Eppure, la Bertè nelle puntate scorse era parsa molto vicina e solidale con gli artisti avendo ammesso che anche lei in passato aveva avuto degli anni bui e tristi.

In ogni caso noi auguriamo a Lisa il meglio, che possa rimettersi finalmente in gioco. Sarebbe molto bello rivederla presto a Sanremo, magari in duetto con Masini e perché no, anche con la Bertè! E voi che ne dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here