Once Upon A Time: primo episodio musicale della stagione

Once Upon A Time

Il prossimo 15 marzo, sulla piattaforma on demand  Netflix, ripartirà la tanto attesa sesta stagione di Once Upon A Time, con l’episodio undici: “Tougher Than The Rest”

Dove eravamo rimasti

Nel finale di stagione (episodio dieci: “vorrei che fossi qui”), la Regina Cattiva (Lana Parrilla) abbandonata anche da Tremotino (Robert Carlyle), decide di evocare il genio della lampada.

Il suo desiderio è quello di far dimenticare ad Emma (Jennifer Morrison) di essere la salvatrice. Quest’ultima  viene così spedita in un mondo in cui Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il principe (Josh Dallas) regnano sereni dopo l’esilio della Regina Cattiva; dimenticato il suo destino da salvatrice, per Emma, Storybrooke rimane solo un sogno.

Regina, anche lei padrona del genio, esprime come suo desiderio la possibilità di poter ritrovare la salvatrice. Ritrovata, dopo una serie di difficoltà, riesce a far ricordare ad Emma il suo vero destino. Aprito il portale, le due stanno per ritornare a Storybrooke.

Appare in quel preciso momento Robin Hood (Sean Maguire). Regina, estasiata, lascia chiudere il portale e bloccando così sia lei che Emma nel mondo in cui si trovano.

Nel frattempo, attraverso un portale, si reca a Storybrooke la figura incappucciata del sogno di Emma, mostrando la sua vera identità a Tremotino e Belle (Emilie de Ravin): si tratta del loro figlio.

Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno affermato che il nuovo episodio sarà un musical. Saranno presenti ben 7 canzoni, tra i cantanti vi è anche il tanto amato Uncino (Colin O’Donoghue).

I due ideatori, spiegano che la parte musicale dell’episodio non sarà frutto della fantasia dei personaggi, ma farà parte della storia. Hanno affermato che nell’episodio accadranno grandi cose; il resto rimane un segreto.

Cosa succederà nel prossimo episodio? Riusciranno Emma e Regina a ritornare a Storybrooke? Cosa succederà alla cittadina e ai suoi abitanti con la presenza della figura incappucciata?

Pronti a ritornare tra le strade di Storybrooke dopo una lunga attesa ?

Once Upon A Time: “Tougher Than The Rest”, 15 Marzo su Netflix.