Non dirlo al mio capo – New entry e novità sulle riprese della seconda stagione

non dirlo al mio capo

Come già sappiamo, o almeno la maggior parte di noi lo sa, a luglio sono iniziate le riprese di Non dirlo al mio capo 2.

La fortunata fiction targata Rai 1, con protagonisti i meravigliosi Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, si era conclusa con un finale aperto. Quindi ci si aspettava un seguito, quasi scontato ma non certo, visto che ad altre serie è capitato di essere lasciate in sospeso.

Non dirlo al mio capo 2: cast

La prima ad aver confermato la realizzazione di una nuova stagione è stata Vanessa Incontrada: l’attrice spagnola lo aveva dichiarato un pò di tempo fa in un’intervista ad un noto settimanale di tv.

Ci sono state poi le affermazioni rilasciate sulla pagina ufficiale Facebook di Non dirlo al mio capo. Proprio questa estate, alla curiosità di un fan sull’inizio della seconda stagione della fiction, è stato risposto che le riprese erano cominciate a luglio e sarebbero ricominciate a settembre.

Gli “indizi” di Sara Zanier

Qualche notizia è stata lanciata qua e là anche dalla bellissima Sara Zanier.

L’attrice latinense (nota per essere stata Serena nella soap opera CentoVetrine) ha avuto un ruolo molto limitato nella prima stagione di Non dirlo al mio capo.

Ma decisamente importante e determinante per la realizzazione del seguito della fiction. Sara, infatti, interpreta Nina, la (ex) moglie dell’avvocato Enrico Vinci (L. Guanciale), comparsa dal nulla nel finale a sorpresa dell’ultimo episodio.

E se nella prima stagione la sua parte è stata di una manciata di minuti, siamo sicuri che nella seconda la vedremo molto più spesso! Vorrà riprendersi Enrico? Si contenderà l’uomo con Lisa? Chi la spunterà? (Ovviamente noi – io almeno sì – tifiamo per Lisa!).

Ma dovremo aspettare ancora qualche mese …

Ecco gli “indizi” che la Zanier ha condiviso su Facebook con i suoi followers!

A metà luglio una foto in primo piano, con alle spalle Lino Guanciale seduto alla scrivania di Enrico Vinci. L’immagine è accompagnata da una frase: “Sono sua mogl… ops… forse non dovevo dirlo…“. Ecco il post:

Successivamente, a fine luglio, e quindi poco prima delle vacanze d’agosto, un altro scatto dal set:

Qui l’attrice fa la seguente rivelazione a proposito del ritorno di Non dirlo al mio capo: “Giriamo fino a novembre, ci vorrà sicuramente l’anno nuovo“.

Infine, il 22 agosto, al rientro dalle ferie estive, un video scherzoso col collega Lino Guanciale, accompagnato dalla didascalia “Siamo tornati…“. Eccolo qua!

Dove eravamo rimasti in Non dirlo al mio capo 1

Grazie a Lisa (V. Incontrada), il cinico avvocato Vinci ha scoperto di avere un altro fratello, nato da una relazione extraconiugale del padre.

Piano piano, il freddo e affascinante Enrico ha cominciato a sciogliersi e finalmente si è lasciato andare con la dolcissima Lisa, aprendole il suo cuore.

Ma sul più bello… l’uomo viene a sapere che Lisa ha due figli e che quindi gli ha mentito per tutto il tempo.

Un’altra bugia è nell’aria. Compare all’improvviso una misteriosa donna: Nina, ex moglie di Enrico, è tornata a Napoli. E sembra pronta a riprendersi il “suo” uomo.

Cosa ci riserverà la seconda stagione di Non dirlo al mio capo?

Chi saranno le new entry del cast oltre a Sara Zanier? Rivedremo Chiara Francini nei panni dell’esilarante Perla (io spero e credo proprio di sì!)? E Fabrizio (interpretato da Andrea Bosca) tornerà all’attacco per riconquistare Lisa?

A questi e ad altri interrogativi risponderemo più avanti. Nel frattempo attendiamo con ansia l’anno nuovo, per tornare a ridere e commuoverci con Non dirlo al mio capo!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!