Nero a metà, la fiction con Claudio Amendola. Ecco quando in TV

Nero a Meta amendola

Nuova fiction televisiva per Claudio Amendola che sarà protagonista di “Nero a Metà”, la serie tv diretta da Marco Pontecorvo: ecco quando va in onda

Claudio Amendola torna in tv con una nuova fiction. Si tratta di “Nero a metà“, una commedia poliziesca diretta da Marco Pontecorvo che si preannuncia una delle più interessanti del palinsesto Rai. Ecco quando va in onda, trama e cast.

Nero a metà fiction: quando va in onda

Partirà da lunedì 19 novembre in prima serata su Rai 1Nero a metà“, la nuova fiction con protagonista Claudio Amendola. La serie, composta da sei puntate, racconta la storia di Carlo Guerrieri, ispettore romano impegnato quotidianamente a risolvere casi. Oltre al lavoro, l’uomo si ritrova a crescere completamente da solo la figlia Alba, medico legale e consulente della Polizia.

Carlo Guerrieri è un ispettore romano che ne ha viste davvero di tutti i colori nella sua vita. Tutto cambia quando arriva Malik Soprani, un giovane collega originario della Costa d’Avorio. Il ragazzo è cresciuto in Italia e ha studiato all’accademia, ma il suo arrivo al comando vedrà l’ispettore Guerrieri in difficoltà nel confrontarsi con Malik sia come collega che come “cittadino romano”.

Nero a metà serie tv: trama e cast

Costretti a lavorare insieme, inizialmente il rapporto tra i due non sarà idilliaco, anzi ci saranno non pochi problemi. Col passare del tempo però la situazione prenderà una piega inedita: i due cominceranno a nutrire stima l’uno nei confronti dell’altro.

A stravolgere nuovamente il loro rapporto sarà Alba, la figlia dell’ispettore. Alba e Malik, infatti, si innamorano e questa notizia sconvolgerà la vita dell’ispettore Guerrieri.

La fiction si presenta al pubblico come una riflessione sulla diversità e sull’intolleranza ancora presente nel nostro Paese e in questa storia trattata nella Roma moderna.

Nel cast di Nero a metà, nuova fiction di Rai1, oltre a Claudio Amendola ci saranno: Fortunato Cerlino, Margherita Vicario, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro, Rosa Diletta Rossi, Miguel Gobbo Diaz, Alessandro Sperduti.

L’appuntamento con Nero a metà è da lunedì 19 novembre in prima serata su Raiuno.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here