Nemo Nessuno Escluso, ospiti di venerdì 9 novembre 2018

nemo

Torna su Rai 2 Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci: ecco le anticipazioni di venerdì 9 novembre

Nuova puntata di “Nemo Nessuno Escluso“, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni è pronto a raccontare nuove storie. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e i temi della puntata di venerdì 9 novembre 2018.

Nemo Nessuno Escluso: anticipazioni di venerdì 9 novembre

Venerdì 9 novembre 2018 alle ore 21.20 circa torna l’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci su Rai 2.

Ecco alcuni temi al centro della puntata:

  • L’Italia devastata dal maltempo
  • il racconto del Palio Straordinario di Siena
  • gli sviluppi suscitati dall’inchiesta sull’inquinamento a Gela.

Ospiti della puntata di venerdì 9 novembre 2018, l’attrice Stefania Sandrelli e la scrittrice Andrea Marcolongo. Poi Enrico Lucci intervisterrà in studio l’ex ministro degli Interni Marco Minniti, mentre l’attore Remo Girone spiegherà perché ha deciso di fare testamento in favore dell’Airc, la Fondazione italiana per la ricerca sul cancro.

Uno dei primi servizi è quello di Daniele Piervincenzi che ha fatto un viaggio in Veneto per raccontare i danni causati dal maltempo delle ultime settimane. Laura Bonasera, invece, è volata in Sicilia dove, a causa dell’esondazione di un fiume, due famiglie sono morte annegate nella propria casa. Ospiti in studio, per parlare di Italia e maltempo, l’attore Fortunato Cerlino e il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ha recentemente perso un amico in Sicilia proprio a causa degli allagamenti.

Nemo Nessuno Escluso, ospiti e servizi

Tra gli alti servizi della puntata di venerdì 9 novembre c’è anche quello di Marco Maisano che è tornato a Gela per raccontare come le clamorose rivelazioni del testimone intervistato nella puntata di Nemo della scorsa settimana abbiano consentito l’avvio di ulteriori indagini della Procura sull’inquinamento del territorio.

Successivamente si parla del Palio Straordinario organizzato in occasione dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale con David Gallerano che si è recato a Siena per seguire l’evento. Da Lesbo il reportage di Ane Irazabal e Cosimo Caridi dal campo di Moria dove sono reclusi più di mille bambini, mentre l’inviata Selenia Orzella, nel suo viaggio nel mondo del sesso, incontrerà una “maestra di squirting”.

A seguire la scrittrice Irene Cao racconterà, sul palco, quali siano ancora i misteri della sessualità femminile. Gran finale con Enrico Lucci, in veste di inviato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. In studio, infine, l’attore Pippo Franco parlerà della sua vita nel mondo dello spettacolo.

L’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso è tutti i venerdì in prima serata su Rai tre.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here