Nemo Nessuno è escluso, ospiti di venerdì 2 novembre 2018

nemo

Nuovo appuntamento con Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci: ecco le anticipazioni di venerdì 2 novembre

Torna in prima serata su Rai2 “Nemo Nessuno Escluso“. Il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni è pronto a raccontare nuove storie. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e i temi della puntata di venerdì 2 novembre 2018.

Nemo Nessuno Escluso: anticipazioni di venerdì 2 novembre

Venerdì 2 novembre 2018 alle ore 21.20 circa andrà in onda su su Rai2 una nuova puntata di Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci. Ancora una volta il programma racconterà storie di vita reale con la partecipazione dei protagonisti e di ospiti del panorama italiano.

Tre i temi principali al centro della puntata:

  • gli sviluppi dell’inchiesta sull’inquinamento a Gela
  • la battaglia degli attivisti tedeschi contro una miniera di carbone nella foresta di Hambach
  • il racconto della vita dell’ex “cugino di campagna” Nick Luciani.

Non solo durante la seconda puntata Enrico Lucci intervisterà in studio il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Non solo, l’ex Iena racconterà anche la vita di Nick Luciani, la voce dei Cugini di Campagna che nel 2014 ha deciso di lasciare la band per tentare la carriera solista. A raccontare, invece, l’inchiesta sull’inquinamento a Gela sarà l’inviato Marco Maisano con nuove testimonianze.

Nemo Nessuno Escluso, ospiti

Oltre alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, la seconda puntata di Nemo Nessuno Escluso vedrà la partecipazione in studio di Eugenia Canfora, la dirigente scolastica di Caivano che combatte quotidianamente l’abbandono scolastico e le difficoltà del suo territorio. Successivamente il servizio dell’inviata Antonella Spinelli, che si è recata in Südtirol per raccontare i cittadini che non si sentono italiani e che rivendicano la loro identità sudtirolese.

Infine il reportage di Matteo Keffer e David Chierchini da Hambach, in Germania, dove ci sono 300 ettari di bosco millenario che gli attivisti stanno cercando di salvare dal disboscamento necessario per estrarre il carbone: per farlo hanno costruito case sugli alberi.

L’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso è tutti i venerdì in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here