Nel docu film su Silvio Berlusconi di Sorrentino, Elena Sofia Ricci sarà Veronica Lario

Paolo Sorrentino, il premio oscar di “La Grande Bellezza” film eccezionale con un cast di attori straordinari, uno su tutti Toni Servillo rivela alcuni particolari sul suo prossimo film che come saprete sarà un docu-film sulla vita dell’ex premier Silvio Berlusconi.

“Loro”, nuovo film di Sorrentino: Elena Sofia Ricci sarà Veronica Lario

Sicuramente realizzare un film sulla vita di Berlusconi non sarà semplicissimo dal momento che l’ex premier non si è fatto mancare nulla: sconfitte elettorali ma altrettante vittorie e poi, processi, scandali (più o meno veri) successi imprenditoriali e personali.

Insomma un uomo, un politico, uno “sportivo” che ha avuto una vita piena, dai semplici esordi ai trionfi degli anni d’oro e che ancora lotta in seno al suo partito politico.

Inizieranno tra circa un mese le riprese di «Loro», la nuova e attesa pellicola del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Film che dedicherà alla figura dell’ex Cavaliere a cui darà il volto un attore straordinario molto amato anche dallo stesso regista, Toni Servillo, (è stato già protagonista de La Grande Bellezza e Il Divo, pellicola sulla vita di Andreotti).

elena sofia ricci

Si sta via via componendo il cast di interpreti, anche se sappiamo già che Elena Sofia Ricci sarà Veronica Lario. La 55enne attrice fiorentina – scrive Dagospia – si calerà in un ruolo molto impegnativo dal momento che interpreterà una donna  chiave nella vita dell’ex Premier.

Secondo indiscrezioni di stampa, pare che Sorrentino abbia di recente incontrato la stessa Veronica per farsi raccontare il ’suo’ Berlusconi e che, in quella occasione, le abbia parlato della scelta di scritturare la Ricci.

Le dichiarazioni di Veronica Lario

Veronica Lario, intervistata da Maria Latella sul Messaggero ha esposto le sue riflessioni sull’incontro col regista. Il film, ha detto la Lario, sarà “una storia d’amore”.

Non si è mai parlato del rapporto tra me e Silvio dopo la separazione,

ha detto Veronica aggiungendo poi:

Intanto, è stata una piacevole conversazione. Ci incontravamo per la prima volta, in un contesto amichevole […] ad  un certo punto Sorrentino ha detto “Non so ancora come sarà il film, ma mi piacerebbe raccontare una storia d’amore.

Veronica Lario

A quell’incontro romano ne è seguito un altro, a Milano. La Lario ha detto anche di apprezzare la scelta di Elena Sofia Ricci nel suo ruolo:

E’ una delle brave attrici italiane e finalmente sullo schermo mi vedrò più bella e più magra. Se proprio avessi potuto scegliere, avrei  fatto il nome di Marion Cotillard: non mi somiglia ma la sento, in qualche modo, vicina.

In un primo momento secondo quanto dichiarato da La Stampa, il regista avrebbe contattato Ornella Muti per interpretare la Lario, ma letto il copione l’attrice avrebbe rifiutato.

“Loro”: cast e  curiosità

Il film naturalmente avrà un cast molto ricco. Vi saranno anche numerose soubrette che avranno molto probabilmente il ruolo delle ragazze invitate alle “cene d’oro” del Cavaliere.

Tra queste Desirèe Popper ex tronista di Uomini e Donne e Laura Cremaschi, “Bonas” nella più recente edizione di Avanti un altro!.

Alcuni  rumors riportati da La Stampa, vorrebbero anche un ruolo per l’attore Riccardo Scamarcio, che potrebbe interpretare un personaggio “alla Giampaolo Tarantini“, l’imprenditore barese in passato al centro di varie inchieste.

Cosa pensa Silvio Berlusconi del Film sulla sua vita?

Il vero Berlusconi è molto curioso e l’idea di un film su di lui lo ha quasi galvanizzato. Durante la sua recente ospitata a In Onda su La7, l’ex Cavaliere ha anche confermato di aver incontrato il regista a colazione in un clima di cordialità e di avergli persino offerto di girare alcune scene ad Arcore o nella sua villa di Porto Rotondo. In tv, Berlusconi ha anche aggiunto di non temere un’eventuale sceneggiatura contro di lui:

 Non ho avuto questa impressione parlando con Sorrentino. E poi non credo che in un momento di popolarità aumentata nei miei confronti sia conveniente fare un film contro di me.

ha affermato l’ex premier.

CONDIVIDI
Articolo precedenteClaudio Santamaria e Francesca Barra: flirt estivo.. ..o sentimento antico?
Prossimo articoloGF VIP 2017: ecco quando inizia! Confermati Malgioglio e Lemme
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..