Music: il backstage e tutti gli ospiti della seconda edizione del programma di Paolo Bonolis

music paolo bonolis

In attesa della seconda edizione di Music, è andato in onda ieri, domenica 26 novembre, il “dietro le quinte” del programma. Music-Behind the show ci ha svelato come è nata la trasmissione e ci ha riproposto pezzi di interviste ed esibizioni degli ospiti della prima edizione. Il tutto raccontato da Paolo Bonolis, dagli autori, dal regista e da altri membri dello staff.

Music-Behind the show: come nasce e come si sviluppa  l’idea di Music

In seconda serata, domenica 26 novembre, i fan di Paolo Bonolis e gli appassionati di musica, hanno potuto rivivere i momenti più belli delle due puntate di Music, andate in onda lo scorso gennaio. Non solo. Music-Behind the show ci ha mostrato il backstage del programma, con la realizzazione, le interviste, le prove e tutto ciò che fa parte dello sviluppo di una trasmissione televisiva.

Così Paolo ha descritto come è nata l’idea:

Volevamo fare un programma di musica, ma diverso dai soliti. Così abbiamo pensato: “Perchè non chiedere agli idoli quali siano i loro idoli? E quale la canzone della loro vita?”

Attraverso i video sul “campo” e le parole del conduttore, abbiamo scoperto il procedimento di realizzazione del palco, delle luci, della scena. Sono intervenuti anche il coreografo Marco Garofalo, che ci ha mostrato le selezioni del corpo di ballo, e la costumista Silvia Frattolillo, che ha parlato della scelta di costumi minimalisti per i ballerini.

Spazio dedicato anche al regista di Music, Roberto Cenci, che tra l’altro è anche batterista, e ai due autori Sergio Rubino e Marco Salvati. Quest’ultimo, grande fan dei Duran Duran e di Simon Le Bon, ha dichiarato ironicamente:

Ho accettato di fare il programma solo alla condizione di avere come ospite Simon Le Bon!

(e in effetti così è stato!). Rubino, invece, che si diletta a suonare il basso “in playback” davanti allo specchio di casa, ha come idolo il musicista Marcus Miller, ospite poi anche lui di Music.

Nell’arco di questo speciale, Bonolis ha scherzato sul fatto che gli sarebbe piaciuto incontrare nella sua trasmissione Freddy Mercury e Jim Morrison:

Si dovrebbe fare una seduta spiritica!

Ovviamente non è mancato, nei “ricordi” della prima edizione di Music, il sempre presente Luca Laurenti, amico e collega di Paolo Bonolis, nonchè eccellente cantante.

Gli ospiti di Music 2

Nella scorsa edizione, Music ha accolto grandi miti italiani ed internazionali della musica e del cinema, come John Travolta, Anastacia, Elisa, Morgan, Francesco Renga, John Miles, Gerard Depardieu, Piero Pelù, J-Ax, Fedez e tanti altri.

Per la nuova edizione, che vedremo prossimamente in prima serata su Canale 5, il Teatro 5 di Cinecittà ospiterà altrettanti volti illustri dello spettacolo (e anche dello sport). Tanto discusso e tanto atteso, il controverso cantautore statunitense Marilyn Manson.

Sempre dall’America, il grande Mickey Rourke, attore indimenticabile (e irriconoscibile) nel suo 9 settimane e 1/2 con Kim Basinger, ma interprete anche del “cattivo” di Iron Man 2 e favoloso nel ruolo di The Wrestler, che gli è valso una nomination agli Oscar.

Paolo Bonolis incontrerà poi:

  • Gianni Morandi
  • Massimo Ranieri
  • Riccardo Cocciante
  • Levante
  • Riki (ex di Amici)
  • Luis Fonsi (cantante portoricano)
  • Giorgio Moroder (produttore discografico, compositore)
  • Checco Zalone
  • Claudio Santamaria
  • Luca Zingaretti
  • John McEnroe (ex tennista)

Detto questo, non ci resta che aspettare la data ufficiale di inizio programma, che speriamo arrivi a breve!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here