Motomondiale 2018, il Gran Premio di Francia: tutti gli appuntamenti

MotoGP streaming

C’è grande attesa per il Motomondiale 2018: ecco tutti gli appuntamenti per seguire la tappa europea del Gran Premio di Francia 2018, la gara su due ruote

Tutto pronto per il Gran Premio di Francia 2018. La gara su due ruote, inserita negli eventi sportivi del Motomondiale 2018, è in arrivo su Sky con una serie di imperdibili gare ed appuntamenti per tutti gli appassionati di sport su due ruote (e non solo)!

Gran Premio di Francia 2018: dove seguirlo

Al via da giovedì 17 maggio 2018 alle ore 17.00 circa la tappa francese del Gran Premio di Francia – Motomondiale 2018. Si comincia con la conferenza stampa con la partecipazione di tutti i piloti in gara della MotoGP.

Appuntamento poi alle 18.45 circa con “34 e lode” lo speciale condotto da Guido Meda. Per l’occasione il giornalista e conduttore intervista Kevin Schwantz, il pilota Campione del Mondo della Suzuki 500.

Non solo, durante l’intervista Schwantz ha raccontato come le nuove tecnologie abbiano influito e cambiato il mondo dello sport e in particolare l’atteggiamento dei piloti verso le competizioni.

Tra gli altri appuntamenti segnaliamo: venerdì 18 maggio spazio alle prove libere dei piloti tre classi sulla pista di Le Mans. Si comincia alla 8.55 con la prima sessione per poi proseguire con la seconda verso le 13.05.

Sabato 19 maggio, invece, prevista a partire dalle ore 8.55 la terza sessione prove libere per poi entrare nel vivo della gara con le qualifiche.

Ecco gli orari: 12.30 tocca alle Moto3, alle 14.10 alla MotoGP e alle ore 15.00 alla Moto2.

Motomondiale 2018, Gran Premio di Francia: tutti gli appuntamenti

Sabato 19 maggio poi allora ore 12.00 circa sarà trasmesso “The Test“, il nuovo format televisivo che ruota intorno ai test effettuati sulle moto. La seconda puntata sarà dedicata alla nuova Ducati Scrambler 1100 Special.

A raccontare il tutto Guido Meda e Mauro Sanchini. Quest’ultimo sarà impegnato poi a commentare la MotoGP e la Moto3, mentre Zoran Filicic sia la Moto3 che la Moto2 con la partecipazione di Roberto Locatelli.

A Vera Spadini, invece, il compito di raccontare la fase dei Paddock Live, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli si occuperanno delle interviste e dei vari aggiornamenti dedicati all’evento.

Domenica 20 maggio si entra nel vivo con la gara. Alle ore 14.00 in pista la MotoGP, alle ore 11.00 la Moto3 e alle 12.20 la Moto2. Tutte le gare saranno visibili in diretta su Sky Sport 1.

Infine domenica 20 maggio appuntamento alle ore 13.30 con Grid, che racconta a mezz’ora dal via del Gran Premio di Francia 2018 le emozioni direttamente dalle grigie di partenza.

Dopo la gara di MotoGP spazio alle interviste e alle considerazioni finali sulla classifica e sulla performance dei piloti. A chiudere la lunga giornata poi “Race Anatomy” condotto da Mara Sangiorgio con la partecipazione di vari ospiti e protagonisti della gara.

CONDIVIDI