Motomondiale 2018, Gran Premio d’Italia: tutti gli appuntamenti su Sky

MotoGP streaming

Il Motomondiale 2018 arriva in Italia con il Gran Premio d’Italia: ecco tutta la programmazione prevista su Sky Sport MotoGP

L’attesa è finita. Finalmente tutti gli appassionati di motori, e in particolare di MotoMondiale, potranno assistere ad una delle tappe più famose di sempre. Si tratta della tappa del Mugello che vedremo in Italia in occasione del Gran Premio d’Italia 2018.

Ecco tutti gli appuntamenti previsti su Sky Sport MotoGP.

Motomondiale 2018 a Mugello

C’è grande attesa per la tre giorni del Gran Premio d’Italia 2018. Da venerdì 1 giugno fino a domenica 3 giugno, sul canale 2018 di Sky Sport si potrà assistere in diretta alla programmazione dedicata al MotoMondiale che, dopo aver toccato la Francia, arriva in Italia. Per la precisione a Mugello, da sempre considerata una delle tappe imperdibili.

Proprio durante la stagione scorsa, durante la gara a Mugello abbiamo assistito alla rincorsa di Andrea Dovizioso su Marc Marquez. Quest’anno la situazione è molto diversa, visto che i piloti arrivano a sfidarsi sulla pista del Mugello con una classifica apertissima e pronta a stravolgimenti.

In particolare la situazione è del tutto aperto nella categoria Moto3, mentre nella categoria Moto3 Francesco “Pecco” Bagnaia dovrà cercare di mantenere la sua prima posizione in classifica. In MotoGP, invece, Marquez è ancora in vetta davanti a tutti.

Motomondiale 2018 – Gran Premio d’Italia: gli speciali di Sky

Non mancheranno poi alcuni speciali dedicati all’evento. A cominciare da “Paddock Live Show” alle ore 18.00 condotto da Guido Meda su Sky. Si tratta di un’imperdibile appuntamento visto che il conduttore – giornalista intervisterà Valentino Rossi.

Si tratta di un’intervista esclusiva quella che sarà fatta al Campione del Mondo che ha vinto per ben nove volte il titolo. Un’intervista visibile anche durante lo speciale di sabato 2 giugno delle ore 19.00.

Un altro appuntamento televisivo dedicato al MotoMondiale 2018 è “Asfalto, la strada di Dovi” trasmesso venerdì 1 giugno alle ore 19.00 su Sky Sport MotoGP. Anche in questo caso il pubblico da casa potrà assistere ad un’intervista esclusiva al campione Andrea Dovizioso.

Alle ore 18.30 di venerdì, sabato e domenica spazio alla rubrica “Talent Time” che cambia nome in “Italian Time” considerando che il Motomondiale fa tappa in Italia.

A raccontare il MotoGP ci saranno Guido Meda e Mauro Sanchini. Quest’ultimo commenterà anche la Moto3 con la complicità di Zoran Filicic.

A commentare, invece, la Moto2 saranno Zoran Filicic e Roberto Locatelli. Confermata Vera Spadini alla guida dei Paddock Live, mentre per il racconto live con interviste dalla pit-lance ci saranno Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso.

Infine a raccontare le impressioni a caldo e le curiosità dai box ci ssarà Alex De Angelis.

Dopo la gara del MotoGP, si continuerà a discuterne nel programma “Zona Rossa” e a “Race Anatomy” in programma domenica 3 giugno alle ore 19.00 con la conduzione di Cristiana Buonamano.

Gli appuntamenti del Gran Premio d’Italia 2018

Ecco gli appuntamenti previsti per la tre giorni del Gran Premio d’Italia 2018.

Venerdì 1 giugno 2018 ci saranno le prove libere dalle 8.55 del mattino fino alle 13.05.

Sabato 2 giugno, invece, seguiranno la terza sessione di prove libere per poi entrare nel vivo della gara con le prime qualifiche. Alle 12.30 scendono in pista i piloti della Moto3, alle 14.10 quelli della MotoGp e alle ore 15.00 quelli della Moto2.

Domenica 3 giugno, infine, appuntamento alle 11.00 con la gara Moto3, alle ore 12.20 con i piloti della Moto2 e alle ore 14.00 con i piloti della MotoGP.

Tutti questi appuntamenti saranno trasmessi oltre che su Sky Sport MotoGP anche su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e in streaming su skysport.it (visibile gratuitamente a tutti).

L’appuntamento con il Gran Premio d’Italia 2018 a Mugello è per venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 su Sky Sport.