Morgan VS Fazio: “gli date 12 milioni senza competenza”

morgan

Che Morgan sia un personaggio strano e particolare e che non abbia peli sulla lingua lo sappiamo già. Le sue invettive contro Maria De Filippi, il talent Amici e chiunque non fosse in linea con la sua idea sono ormai note.

Morgan Vs Vertici Rai

Il cantante, front man dei BluVertigo, ha recentemente condiviso un post su Facebook in cui dichiara che la Rai lo snobba, o meglio ha sempre presentato dei progetti innovativi a “Costo zero” per la  realizzazione di programmi musicali, l’area in cui gravita meglio l’artista, ma che non lo prendono nemmeno in considerazione.

Marco Castoldi attacca, in una lunga lettera diretta a Roberto Fico, la Rai e Fabio Fazio ma anche altri addetti ai lavori come Giletti e Fiorella Mannoia: “Io ho proposto progetti a costo zero, non ho mai avuto considerazione”.

Ecco la lunga lettera-sfogo del cantautore:

Alla cortese attenzione di Roberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai.

Vorrei informare che la Rai dà 12 milioni a Fazio e senza nemmeno darmi uno straccio di motivazione rifiuta tassativamente i progetti che ormai da due anni io presento, e si tratta di cose scritte da me frutto della mia esperienza e ricerca musicale[…]

Io propongo per iscritto dei seri progetti tutti finalizzati a realizzare una anche piccola trasmissione che faccia della musica un servizio pubblico e loro, la Rai,[…] si ostina a trattarmi con menefreghismo assoluto, mi chiude le porte in faccia, non mi considera neanche per uno spazio minimo a costi 0.

Intanto grandi somme destinate ai balletti dell’inglese Mika, a realizzare dieci puntate in prima serata dove si parla di musica e si suona, secondo voci di corridoio dirette da Giletti(!!!!) (che come sapete è un grande musicista) milioni di euro a Fazio, anch’egli uomo senza alcuna specificità o eccellenza in qualsivoglia settore dello spettacolo o della cultura, ma a me (quando incontro delle persone per strada una su tre mi chiede perché non faccio un programma di musica) manco una risposta via sms, troppo impegnati a costruire i loro palinsesti.

Il cantante continua e invita i suoi colleghi a non andare come ospite da Fazio:

E aggiungo una cosa ai miei colleghi e a tutti i protagonisti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Fazio prende 12 milioni dai soldi pubblici ed è una cosa immotivata, illogica, ingiusta, diseducativa ed al limite della decenza.

Forse anche perseguibile legalmente dato che i cittadini hanno diritto di associarsi e chiedere il rispetto delle norme democratiche e costituzionali sull’impiego dei loro sudati soldi. L’appello ai miei colleghi è semplicemente questo: se avete i coglioni come uomini e avete una coscienza civile, non andate ospiti da Fazio.

Morgan vs Fiorella Mannoia

Il cantautore continua il lungo sfogo di cui qui vi riporto i punti salienti.Chiudendo la lettera aperta parlando della Mannoia:

Io, meglio della Mannoia, Io sono nel Guinness dei primati come giudice di talent show che ha vinto più edizioni al mondo,Fiorella Mannoia non ha mai fatto televisione.

Morgan rimuove il post e spiega i motivi

CONDIVIDI