ADV

Monument Crew, dal 16 Novembre, su Rai 4!

ADV

La prima serata di Rai 4, offre a partire da Mercoledì 16 Novembre, un programma che sembra “fatto su misura”, per gli appassionati di storia dell’arte, sto parlando di “Monument Crew”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ un format innovativo, diviso in quattro “appuntamenti”; Ciò che lo rende “particolare” è senza ombra di dubbio il “tema” che tratta, cioè quello del parkour.

Qualche curiosità su questa disciplina:

– E’ conosciuta anche con la sua abbreviazione, cioè “PK”;

– Vede la “sua nascita” in Francia all’inizio ‘90;

– E’ caratterizzata da un percorso tutto “a base di ostacoli”;

– La difficoltà sta tutta nel superarli con una quanto più possibile qualità di movimenti, riuscendo a “rispondere” con il proprio corpo alle “esigenze” dell’ambiente in cui si trova;

– Tale percorso, presenta le seguenti difficoltà/elementi: volteggi, salti, arrampicate, scalate, ecc…

Nello specifico il programma <Monument Crew>, promette di condurci in un viaggio “spericolato”, attraverso l’Italia e le sue più suggestive e caratteristiche “zone d’arte”.

Come precedentemente accennato è formato da quattro puntate durante le quali i protagonisti (provenienti da diverse parti del nostro Paese) si sfideranno in sfide di <Parkour>, ogni volta “allestito” su un particolare monumento del nostro Paese.

Nel corso delle serate avremo modo di conoscere sempre meglio i protagonisti, o traceur (termine tecnico che indica chi pratica il parkour), e le loro storie, nonché la loro disciplina

Quindi se siete appassionati di sport estremi, o se semplicemente volete fare un viaggio “virtuale” attraverso le meraviglie artistiche del nostro Paese, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, e godervi lo spettacolo…

Buona visione (e buon viaggio)!

Da Mercoledì 16 Novembre alle 21:05 (su Rai 4, canale 21).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

ADV
Articoli correlati