ADV

Monica Bellucci guest star in “Mozart in the jungle”

ADV

La notizia è data per ufficiale: la bellissima Monica Bellucci farà parte della terza serie di “Mozart in the jungle”, una delle serie tv più acclamate agli ultimi Golden Globe.

La seducente attrice umbra, tra le italiane più conosciute all’estero, vestirà i panni della cantante soprano Alessandra, affiancando il protagonista Rodrigo De Souza (Gael Garcia Bernal).

Le riprese, che inizieranno nel corso di questo mese, porteranno il cast della fortunata serie in giro per tutta l’Europa.

“Mozart in the jungle”, come suggerisce l’ammiccante titolo, racconta la vita fuori dagli schemi di un gruppo di musicisti classici: una vita che a differenza di quello che si può immaginare, non è per niente meno eccitante di quella delle rockstar.

Sono già trapelate informazioni sul personaggio della Bellucci:  eccentrica e famosa per le sue appassionate performance sul palcoscenico, Alessandra, assente dalle scene da tempo, è un’artista che non rispecchia i canoni delle cantanti soprano, è sregolata e caotica tanto quanto Rodrigo, a cui si affiderà per il suo grande ritorno sui palcoscenici della lirica.

Nel 2016 “Mozart in the jungle” ha ottenuto il premio come “Miglior serie commedia o musicale” ai Golden Globe, mentre Bernal quello come “Miglior attore in una serie commedia o musicale”.

La serie è ispirata al libro di memorie dell’oboista Blair Tindal “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music” del 2005.

Altra ghiotta curiosità: nel cast c’è anche Malcom McDowell, il leggendario Alex di “Arancia Meccanica”!

ADV
Articoli correlati