Mondiali Russia 2018, quarti di finale 7 luglio: video e highlight

russia 2018

Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia, quarti di finale dei Mondiali Russia 2018: ecco i video e gli highlight delle partite di sabato 7 luglio

Prosegue inarrestabile la corsa dei Mondiali Russia 2018 alla finalissima di sabato 15 luglio 2018. Nella giornata di oggi altre quattro Nazionali sono scese in campo per conquistarsi l’accesso alle semifinali che si svolgeranno nei prossimi giorni. Riviviamo insieme i momenti più belli ed emozionanti dei due ultimi quarti di finale di Russia 2018.

Svezia-Inghilterra, quarti di finale di Russia 2018: video e highlight

Alle ore 16.00 presso la Samara Arena si è svolto il penultimo quarto di finale dei Mondiali 2018. In campo SVEZIA-INGHILTERRA, entrambe alla ricerca di una vittoria per accedere alle semifinali.

Con un possesso palla nettamente maggiore, 58% contro 42%, l’Inghilterra l’ha spuntata vincendo per 2-0 contro la Nazionale allenata da Jan Andersson. Al 30′ del primo tempo è proprio l’Inghilterra a smuovere il risultato segnando la prima rete con Harry Maguire.

Il primo tempo si conclude 1-0 a favore dell’Inghilterra. Nella ripresa la Svezia di Andersson cerca di recuperare, ma al 58′ della ripresa Dele Allì regala alla Nazionale inglese la seconda rete.

Si tratta di un’importante vittoria per l’Inghilterra che arriva alle semifinali della Fifa World Cup 2018 per la terza volta nella sua storia.

Video e highlight:

Russia-Croazia, quarti di finale del Mondiale 2018: i goal

Alle ore 20.00 allo Stadio Olimpico Fist si è giocata l’ultimo quarto di finale di questo Campionato del Mondo. In squadra RUSSIA-CROAZIA.

L’ultimo quarto di finale di Russia 2018 ha regalato grandi sorprese. Al 31′ del primo tempo è la Russia a centrare la porta con Denis Cerysev, ma poco dopo è la Croazia al 39′ a pareggiare con Andrej Kramaric. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa il risultato non cambia e le due Nazionali vanno ai tempi supplementari. Al 100′ è la Croazia a ritrovare lo specchio della porta con Domagoj Vida, ma è la Russia al 115′ a pareggiare questa volta con Mario Figueira Fernandes.

Le squadre finiscono così ai rigori. Con 2 rigori sbagliati è proprio la padrona di casa la Russia a uscirne sconfitta. La partita si conclude ai rigori con il risultato di 4-3 a favore della Croazia.

Video e highlight:

Russia 2018, squadre alle semifinali

Con gli ultimi due quarti di finale di oggi, sabato 7 luglio 2018, i Mondiali Russia 2018 si avviano alla conclusione. Un successo strepitoso per l’evento sportivo che ha registrato dei veri e propri record d’ascolti sulle reti Mediaset.

Martedì 10 luglio 2018 in campo le quattro Nazionali arrivate alle semifinali. Quattro Nazionali pronte a tutto pur di giocarsi la finalissima del 15 luglio per conquistare il trofeo.

Ecco le squadre di Russia 2018 arrivate in semifinale:

  • martedì 10 luglio alle ore 20.00 in campo FRANCIA-BELGIO
  • mercoledì 11 luglio alle ore 20.00 in campo CROAZIA-INGHILTERRA.

Come sempre l’appuntamento con le sfide in dirette delle semifinali del Mondiale 2018 è su Canale 5 e Canale 5 HD.

Potrebbe interessarti: Ascolti TV Mediaset, fase a girone Mondiale Russia 2018: 175 milioni di telespettatori

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.