Mondiali Russia 2018 partite gironi E e F: video e highlights mercoledì 27 giugno

russia 2018

Messico-Svezia, Corea del Sud-Germania, Svizzera-Costa Rica e Serbia-Brasile: video e highlights delle partite di mercoledì 26 giugno dei Mondiali Russia 2018

Sale la febbre per i Mondiali Russia 2018. Mercoledì 27 giugno altre otto Nazionali sono scese in campo alla conquista di un posto per accedere alla fase degli ottavi di finale dei Mondiali 2018. A scendere in campo: quattro del Gruppo E e quattro del Gruppo F. Per chi se le fosse perse, ecco tutti i momenti più emozionanti e da rivedere delle partite di oggi.

World Cup 2018, Messico-Svezia: tutti i goal

Alle ore 16.00 sono scese in campo le prime due squadre del Gruppo F. Messico-Svezia si è conclusa con il risultato di 3-0 a favore della Svezia.

Al 50′ del primo tempo è Ludwig Augustinsson a mettere a segno il primo goal, poi al 62′ è la volta di Andreas Granqvist segnare il rigore del 2-0. Al 74′ poi è il Messico con l’autogol di Edson Alvarez a regalare la terza rete alla Nazionale svedese.

Nonostante la sconfitta del Messico, entrambe le squadre hanno strappato il biglietto di accesso agli ottavi di finale di Russia 2018.

Video e highlights:

Russia 2018, Corea del Sud-Germania: video e highlights

Corea del Sud-Germania è stata la seconda sfida del Gruppo F. Il match ha visto trionfare  la Corea del Sud con 2 reti sulla Germania. Entrambe le reti sono arrivate ai tempi supplementari. La prima al 90+2′ con Kim Young-Gwon e la seconda al 90+6′ con Son Heung-Min.

Una pesantissima sconfitta per la Germania che viene eliminata dalla fase a gironi. Non succedeva dal 1938.

Video e highlights:

Mondiali 2018, Svizzera-Costa Rica: i momenti da rivedere

Alle ore 20.00 sono scese in campo Svizzera-Costa Rica per il Gruppo E.

Il match si è concluso con il risultato di 2-2. Un pareggio che segna per la Svizzera il passaggio agli ottavi di finale del Mondiale. Un buon risultato per la Nazionale che è riuscita negli ultimi cinque Mondiali a superare sempre la prima fase a girone.

Ecco i goal e i marcatori della partita: al 33′ è la Svizzera a mettere a segno il primo goal con Blerim Dzemaili. Il pareggio arriva al 56′ del secondo tempo con Kendall Waston. E’ la Svizzera all’88’ a siglare il 2-1 con Josip Drmic, ma al 90+3′ l’autogol di Yann Sommer fa concludere la partita sul 2-2.

Video e highlights:

Mondiale 2018, Serbia-Brasile: video e highlights

Serbia-Brasile è l’ultimo match della fase a gironi delle squadre del Grupp E.

Un altro successo per il Brasile che vince per 2-0 sulla Serbia. Al 36′ arriva la prima rete con Jose Paulo Bezerra Maciel Junior seguito al 68′ dalla rete di Thiago Silva.

Il Brasile passa così agli ottavi di finale di Russia 2018. Si tratta della 13ima volta per la Nazionale che dal 1970 è rimasta imbattuta. Niente da fare per la Serbia che è stata eliminata nella fase a gironi in tutti e tre i Mondiali a cui ha partecipato.

Video e highlights:

Mondiali 2018 calendario: le partite di giovedì 28 giugno

Giovedì 28 giugno 2018 al via la giornata 3/3 della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. Questi gli appuntamenti previsti:

  • alle ore 16.00 il gruppo H Senegal-Colombia e Giappone-Polonia;
  • ore 20.00 per il gruppo G Inghilterra-Belgio e Panama-Tunisia.

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here