Mondiali Russia 2018 partite gironi C e D: video e highlights martedì 26 giugno

russia 2018

Australia-Perù, Danimarca-Francia, Nigeria-Argentina e Islanda-Croazia: video e highlights delle partite di martedì 26 giugno dei Mondiali Russia 2018

Proseguono le giornate a gironi dei Mondiali Russia 2018. Martedì 26 giugno sono otto le Nazionali a scendere in campo: quattro del Gruppo C e quattro del Gruppo D. La tensione è altissima per quelle che si preannunciano le sfide decisive per il passaggio agli ottavi di finale di questi Mondiali 2018. Ecco per voi tutti i momenti più emozionanti, i goal, i video e gli highlights delle gare.

Russia 2018, Australia-Perù: tutti i goal

Alle ore 16.00 in punto sono scese in campo le prime due squadre del Gruppo C. Si tratta di Australia-Perù. Una partita avvincente che ha visto il Perù superare la Nazionale Australiana con 2 reti a 0. Al 18′ del primo tempo è André Carrillo a mettere a segno la prima rete per il Perù e poco dopo al 50′ è Paolo Guerrero a firmare il goal della vittoria finale.

Per l’Australia è la terza volta su cinque partecipazione al Mondiale che viene eliminata nella prima fase a gironi senza mai aver vinto una partita.

Video e highlights:

Mondiali 2018, Danimarca-Francia: video e highlights

Sempre per il Gruppo C sono scese in campo le rimanenti due squadre. Si tratta di Danimarca-Francia. Il match non ha regalato grandi emozioni o particolari sorprese e si è concluso con un pareggio. 0-0 è il risultato finale, un piccolo grande record per questo Mondiale 2018 visto che la partita Danimarca-Francia è stata la prima sfida di questo Mondiale conclusasi sullo 0-0.

Video e highlights:

Mondiale 2018, Nigeria-Argentina: tutti i momenti da rivedere

Alle ore 20.00 per il Gruppo D sono scese in campo Nigeria-Argentina.

Il match si è concluso con la vittoria dell’Argentina che al 19′ del primo tempo realizza il primo goal con Lionel Messi. Al 51′ la Nigeria accorcia le distanze con un rigore messo a segno da Victor Moses, ma all’86’ Marcos Rojo mette in rete il secondo goal per l’Argentina.

Video e highlights:

Russia 2018, Islanda-Croazia: tutti i goal

Islanda-Croazia è stata l’ultima sfida del Gruppo D dei Mondiali 2018.

2-1 il risultato finale con la vittoria della Croazia che al 53′ del primo tempo passa in vantaggio con la rete di Milan Badelj. Al 76′ è l’Islanda a pareggiare con il rigore messo a segno da Gylfi Sigurosson, ma al 90′ è la Croazia a segnare il goal della vittoria definitiva con Ivan Perisic.

Video e highlights:

Mondiali 2018 calendario: le partite di mercoledì 27 giugno

Mercoledì 27 giugno 2018 al via la giornata 3/3 della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. Questi gli appuntamenti previsti:

  • alle ore 16.00 il gruppo F Messico-Svezia e Corea del Sud-Germania;
  • ore 20.00 per il gruppo E Svizzera-Costa Rica e Serbia-Brasile.

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.