Mondiali Russia 2018, ottavi di finale: video e highlight partite sabato 30 giugno

russia 2018

Francia-Argentina e Uruguay-Portogallo: i primi due ottavi di finale di Mondiale Russia 2018. Ecco video e highlight delle sfide dirette di sabato 30 giugno

Cresce la febbre dei Mondiali Russia 2018 con i primi ottavi di finale. Sabato 30 giugno 2018 alle ore 16.00 sono scese in campo Francia-Argentina in un ottavo di finale davvero straordinario. Alle 20.00, invece, è toccato a Uruguay-Portogallo sfidarsi per conquistare un posto di accesso ai quarti di finale. Ecco i momenti più belli ed emozionanti delle due partite.

Mondiali Russia 2018, ottavi di finale Francia-Argentina: tutti goal

Alle ore 16.00 in campo il primo ottavo di finale del Mondiale 2018. A sfidarsi sono state Nazionale francese allenata da Didier Deschamps e la Nazionale argentina allenata da Jorge Sampaoli.

Una partita straordinaria quella che ha visto sfidarsi Francia-Argentina entrambe pronte a tutto pur di superare gli ottavi di finale. Il primo goal arriva al 13′ del primo tempo con il rigore di Antoine Greizmann a cui segue al 41′ il pareggio dell’Argentina con Angel Di Maria.

Poco dopo è ancora l’Argentina a mettere a segno il goal del vantaggio al 48′ con Gabriel Mercado. La Francia soffre, ma nel secondo tempo pareggia al 57′ della ripresa con Benjamin Pavard. E’ ancora la Francia al 64′ e al 67′ della ripresa a trovare il centro della porta per ben due volte con la doppietta di Kylian Mbappè.

Al 90+3′ l’Argentina ci spera ancora mettendo a segno la terza rete con Sergio Aguero. Il fischio dell’arbitro chiude il match. La Francia vince e passa ai quarti di finale. Si tratta di un record per la Nazionale francese che si qualifica ai quarti di finale di un Mondiale per la seconda volta consecutiva.

Video e highlights:

Mondiale 2018, ottavi di finale Uruguay-Portogallo: video e highlight

Il secondo ottavo di finale del Mondiale 2018 ha visto scendere in campo alle ore 20.00 Uruguay-Portogallo.

Il match si è concluso con la vittoria dell’Uruguay per 2-1 sul Portogallo. Al 7′ del primo tempo è Edinson Cavani a segnare il goal del vantaggio. Il pareggio del Portogallo arriva al 55′ della ripresa con la rete di Kepler Laveran Lima Ferreria. Al 62′ è ancora Edinson Cavani a centrare il cerchio della porta portando l’Uruguay ad un passo dalla vittoria. Al 90+7′ del secondo tempo l’arbitro fischia la fine della partita. Passa ai quarti di finale l’Uruguay. Sfuma così il sogno di Cristiano Ronaldo di vincere il Mondiale con il Portogallo!

Video e highlights:

Russia 2018 calendario: i prossimi ottavi di finale

Domenica 1 luglio 2018 proseguono gli ottavi di finale della FIFA World Cup 2018. A scendere in campo saranno:

  • alle ore 16.00 SPAGNA-RUSSIA
  • alle ore 20.00 CROAZIA-DANIMARCA

Come sempre le partite saranno trasmesse in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD.

Potrebbe interessarti: Ascolti TV Mediaset, fase a girone Mondiale Russia 2018: 175 milioni di telespettatori

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.