Mondiali Russia 2018: le semifinali

russia 2018

Ci siamo. Ecco le quattro Nazionali pronte a giocarsi il tutto per tutto alle semifinali dei Mondiali Russia 2018: chi vincerà?

Sta per chiudersi il cerchio ai Mondiali Russia 2018. Dopo la prima fase a gironi, gli ottavi e quarti di finale, è arrivato il momento delle semifinali che decreteranno le due squadre in lizza per il terzo e quarto posto e le due squadre che si contenderanno la vittoria finale.

In gara sono rimaste quattro Nazionali, peraltro tutte europee, le protagoniste delle due semifinali di Russia 2018. Ecco il calendario e gli orari delle due semifinali del Mondiale 2018 come sempre trasmesse in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD.

Semifinali Russia 2018: Francia-Belgio

Le prime due Nazionali a scendere in campo nella sfida diretta saranno Francia-Belgio. Martedì 10 luglio 2018 alle ore 20.00 allo Stadio San Pietroburgo scenderanno in campo la Nazionale allenata da Didier Deschamps e quella allenata da Roberto Martinez.

Chi vincerà tra les blues e i Diavoli Rossi? La Francia è sicuramente una delle favorite alla vittoria finale, complice un percorso impeccabile. Dopo aver conquistato il primo posto del proprio girone, la Nazionale francese ha dimostrato sul campo di avere tutte le carte in regola per vincere il Mondiale. Nelle sfide dirette ha sconfitto: agli ottavi di finale l’Argentina e ai quarti di finale l’Uruguay.

Anche il Belgio si è dimostrata una squadra forte, pronta a recuperare il risultato come è successo durante la sfida diretta con il Giappone dove ha rimontato da 0-2 a 3-2 vincendo la partita. Ai quarti la squadra si è poi scontrata con il Brasile portando a casa una vittoria clamorosa.

Semifinale Mondiali 2018: Croazia-Inghilterra

Allo Stadio Luzniki, invece, si giocherà mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 20.00 la seconda semifinale del Mondiale 2018. In campo scenderanno Croazia-Inghilterra per una sfida che si preannuncia imperdibile.

La Croazia ha conquistato le semifinali dopo due sfide dirette entrambe terminate ai rigori. La prima agli ottavi di finale contro la Danimarca, mentre ai quarti di finale ha battuto la padrona di casa dei Mondiali 2018, la Russia.

Anche la Nazionale di Southgate viene da due sfide dirette dove i rigori hanno giocato un ruolo decisivo. Agli ottavi di finale, infatti, l’Inghilterra è riuscita a battere la Colombia mettendo fine ad una maledizione. Ai quarti di finale, invece, la Nazionale inglese ha battuto senza troppi problemi per 2-0 la Svezia.

Ricordiamo che la finale per il 3/4 posto si giocherà sabato 14 luglio, mentre la finale per la vittoria si giocherà domenica 15 luglio.

Potrebbe interessarti: Ascolti TV Mediaset, fase a girone Mondiale Russia 2018: 175 milioni di telespettatori

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.