Mondiale Russia 2018: Video e highlights gare 19 giugno 2018

russia 2018 - mondiali di calcio

Video e highlights della giornata di ieri, martedì 19 giugno, dei Mondiali di Russia 2018: ecco i goal più belli e i momenti da rivedere

Prosegue la fase a gironi del Mondiale di Russia 2018. Dopo le partite del Gruppo H e A che sono scese in campo nella giornata di ieri, riviviamo insieme i momenti più emozionanti con i video e gli highlights delle gara di martedì 19 giugno 2018.

Mondiali Calcio 2018: le partite di martedì 19 giugno

La giornata di ieri, martedì 19 giugno 2018, ha visto scendere in campo le quattro squadre del Gruppo H e due squadre del Gruppo A. Sei entusiasmanti match che si sono conclusi tutti con una vittoria.

Il primo match ha visto scontrarsi per il gruppo H Colombia – Giappone. A sbloccare subito il risultato è stato il Giappone che al 6′ del primo tempo ha messo a segno una rete su rigore di Shinji Kagawa. Al 39′ del primo tempo è la Colombia a pareggiare con la rete di Juan Fernando Quintero, ma al 73′ la rete di Yuya Osako porta il Giappone alla vittoria. Un risultato importante che rappresenta un piccolo record per il Giappone che diventa la prima squadra asiatica a sconfiggere un’avversaria sudamericana durante il Campionato Mondiale di Calcio.

Video e highlights:

Mondiali 2018: i match di martedì 19 giugno

La seconda sfida del Gruppo H ha visto scontrarsi Polonia – Senegal. La partita si è conclusa 2-1 con la vittoria del Senegal che è una delle Nazionali africane ad aver la più alta percentuale di vittoria nei match disputati ai Mondiali, ben 3 su 6. A sbloccare il risultato al 37′ del primo tempo è un autogol del giocatore polacco Thiago Cionek. Al 60′ il Senegal mette a segno la seconda rete con M’Baye Niang, mentre all’86’ la Polonia accorcia le distanza con la rete di Grzegorz Krychowiak.

Video e highlights:

Ultimo match di giornata è stata la sfida tra Russia – Egitto del Gruppo A. Una partita avvincente che ha visto la Russia vincere con il risultato 3-1. Le reti sono state: autogol di Ahmed Fathi, Denis Cerysev e Artem Dzjuba. Per l’Egitto a segnare è stato Mohamed Salah.

Un piccolo record per la Russia, la squadra ospitante di questo Mondiale 2018, che per la prima volta ha vinto entrambe le prime gare di un Mondiale. Questo non succedeva dal 1966.

Video e highlights:

Mondiale Russia gironi: le prossime partite

I Mondiali di Russia 2018 proseguono le fasi a girone. Mercoledì 20 giugno 2018 sono pronte a scendere in campo altre sei quadre: quattro del Gruppo B e due del Gruppo A.

Alle ore 14.00 si sfideranno per il Gruppo B Portogallo – Marocco, alle ore 17.00 per il Gruppo A Uruguay – Arabia Saudita ed infine alle ore 20.00 per il gruppo B Iran – Spagna.

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here