Mondiale Russia 2018: Video e highlights gare 18 giugno 2018

russia 2018 - mondiali di calcio

Video e highlights della giornata di ieri, lunedì 18 giugno, dei Mondiali di Russia 2018: ecco i goal più belli e i momenti da rivedere

Il Campionato Mondiale di Calcio 2018 è entrato nel vivo con le fasi a girone. Direttamente dai campi di calcio dei Mondiali di Russia 2018, rivediamo insieme i video e gli highlights delle partite di ieri, che hanno visto scontrarsi le squadre del Gruppo F e Gruppo G.

Mondiali Calcio 2018: le partite di lunedì 18 giugno

Proseguono le fasi a gironi di Russia 2018. Durante la giornata di ieri, lunedì 18 giugno, sono scese in campo altre sei squadre, anche se un match ha catalizzato l’attenzione più di tutte. Si tratta della sfida tra Tunisia – Inghilterra, squadre appartenenti al Gruppo G.

Le prime squadre a scendere in campo sono state Svezia e Corea del Sud per il Gruppo F.   Il match si è concluso con la vittoria della Svezia: al 65′ Andreas Granqvisit ha messo a segno un goal su rigore. Un risultato importante per la Svezia che mette a segno la sua prima vittoria in un match d’esordio ai Mondiali, mentre per la Corea del Sud è la prima sconfitta al debutto ai Mondiali.

Video e highlights:

A scontrarsi per il Gruppo G sono state Belgio – Panama. Dopo 90′ minuti il match si è concluso con la vittoria del Belgio per 3-0 sul Panama. La prima rete è di Dries Mertens al 47′, mentre Romelu Lukaku mette a segno una doppietta rispettivamente al 69′ e 75′. Un grandioso risultato per il Belgio che resta così imbattuto da dieci gare nelle fasi a girone dei Mondiali di Calcio. Piccola curiosità: la squadra del Panama ha avuto cinque giocatori ammonito, un piccolo record visto che ciò non accadeva dai Mondiali in Olanda.

Video e highlights:

L’ultimo match della giornata di lunedì 18 giugno ha visto scendere in campo per il Gruppo G Inghilterra – Nigeria. A trionfare è stata l’Inghilterra per 2-1 sulla Nigeria. A mettere in rete il primo goal all’11’ del primo tempo è Harry Kane per la Nazionale Inglese. Al 35′ su rigore è la Nigeria a pareggiare con la rete di Ferjan Sassi. Nei tempi supplementari è l’Inghilterra a mettere a segno un altro goal con Harry Kane.

Video e highlights:

Mondiale 2018: prima fase a gironi

I Mondiali di Russia 2018 proseguono le fasi a girone. Martedì’ 19 giugno, infatti, ci saranno nuove squadre pronte a debuttare al Mondiale 2018. Si tratta del Gruppo H ed A.

Alle ore 13.00 per il Gruppo H la sfida è tra Colombia – Giappone, alle ore 16.00  sempre per il Gruppo H scenderanno in campo Polonia-Senegal e infine alle ore 19.00 per il Gruppo A Russia – Egitto.

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here