Miss Marple – “Istantanea di un delitto” – questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel

Torna l’appuntamento con la serie tv ispirata ai romanzi di Agatha Christie. L’episodio che vedremo questa sera, il terzo della prima stagione, s’intitola “Istantanea di un delitto”. La scozzese Sig.ra McGillicuddy decide di recarsi in Inghilterra per far visita alla sua amica, Miss Jane Marple.

Durante il suo viaggio in treno, però, assiste inerme allo strangolamento di una donna, verificatosi su un treno che le passa accanto.

Nonostante la testimone del delitto allerti terrorizzata il ferroviere della polizia, nessuno sembra crederle.

Nessuno, eccetto Miss Marple.

Il consiglio che l’esperta investigatrice dà all’amica è quello di mettersi sulle tracce del cadavere della vittima.

Dopo una serie di infruttuose ricerche sul treno teatro dell’omicidio e di consultazioni degli orari ferroviari, Miss Marple sentenzia che, a parer suo, l’unico luogo possibile in cui l’assassino avrebbe potuto nascondere il corpo è Rutherford Hall.

La detective contatta così Lucy Eyelesbarrow, una sua amica dalle richiestissime doti di governante, che accetta di dare una mano a Miss Marple facendosi assumere a Rutherford Hall.

Proprietario di questo maniero è Josiah Crackenthorpe, un commerciante di biscotti.

Il figlio di quest’ultimo, il semi-invalido Luther, gode di una rendita fissa per aver in passato dilapidato grosse somme di denaro della famiglia, ma non può aspirare all’eredità del padre, che ha deciso di devolverla ai suoi nipoti.

Due dei figli di Luther, Edmund e Edith, sono morti durante la seconda guerra mondiale. Quelli rimanenti sono il pittore Cedric, il finanziere Harold, la pecora nera Alfred e la zitella Emma.

Lucy, nuova governante di Rutherford Hall, sarà dunque gli occhi e le orecchie di Miss Marple, incaricata di smascherare l’assassino visto dalla signora McGillicuddy sul treno.

Ma la governante scopre che la casa è frequentata anche da altri personaggi: il vedovo di Edith, Brian Eastley e il figlio Alexander, che è in compagnia di un amico, James Stoddart-West, oltre che il Dottor Quimper, medico del vecchio Luther, attratto da Emma.

Chi di loro è il colpevole?

Scopriamolo assieme questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteDebora Iurato chiude i rapporti con il suo produttore discografico Mario Lavezzi
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 26 giugno – The Tourist
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).