Milan e Napoli: ecco cosa ha decretato l’urna per le italiane

urna nyon

Giornata di sorteggi oggi. I tifosi hanno potuto seguire in diretta tv su Italia 1 fin dalle ore 12,00 e su Eurosport 1 l’estrazione degli avversari europei di Milan e Napoli.

Riflettori puntati come sempre ogniqualvolta si parli di sorteggi per le coppe europee, sull’urna di Nyon con la speranza di prendere bene. Oggi doppio sorteggio:

  • alle 12 quello del playoff di Champions League che vede il Napoli coinvolto;
  • alle 13 si sorteggiano i playoff di Europa League che vede il Milan interessato. E’ l’ultimo turno prima della fase a gironi.

Le possibili avversarie del Napoli:

Il Napoli è testa di serie e come tale eviterà altre teste di serie come lei: Siviglia, il Liverpool, il CSKA Mosca, lo Sporting Lisbona.

Le avversarie dell’altra urna erano:i turchi del Basakseir, i tedeschi dell’Hoffenheim, i rumeni della Steaua Bucarest, gli svizzeri dello Young Boys ed infine i francesi del Nizza di Balotelli.

Le possibili avversarie del Milan:

Anche il Milan è testa di serie grazie al ranking UEFA, le sue possibili avversarie potrebbero essere: Aek Atene (Gre), Maritimo (Por), Osijek (Cro), Stella Rossa (Ser) e Shkendija (Mac).

Gli esiti dall’urna di Nyon per il Milan

Alla fine, sorteggi effettuati, possiamo decretare i prossimi avversari di Milan e Napoli, con esiti diversi per le due squadre.

Urna favorevole al Milan che incontrerà i macedoni dello Shkendija che nel ranking UEFA occupano il 314esimo posto e che non vincono il campionato dal 2011. Evitate dunque le ben più pericolose Aek Atene e la temibile Stella Rossa di Belgrado.

L’andata si giocherà il 17 agosto a Skopje (lo stadio è quello che ospiterà la Supercoppa tra Real e United), il ritorno il 24 agosto a San Siro.

La partita sarà trasmessa da Sky Sport; al momento non stato ancora reso noto se sarà possibile vederla acne in chiaro per i non abbonati.

Le altre gare in programma: l’Athletic volerà in Grecia per sfidare il Panathinaikos mentre il Marsiglia di Garcia sarà di scena in Slovenia contro il Domzale. Sifde interessanti sono anche quelle tra Everton e Hajduk Spalato e tra Ajax e Rosenborg.

Vediamo il quadro dei sorteggi:
Shkendija (MKD) -MILAN
Vardar (MKD)-Fenerbahçe (TUR)
Ajax (NED)-Rosenborg (NOR)
Osijek (CRO)-Austria Wien (AUT)
Crvena zvezda (SRB)-Krasnodar (RUS)
Altach (AUT)-M.Tel-Aviv (ISR)
Bate (BLR)-Olexandriya (UKR)
Club Brugge (BEL)-Aek (GRE)
Maritimo (POR)-Dinamo Kiev (UKR)
Dinamo Zagabria (CRO)-Skenderbeu (ALB)
Ludogorets (BUL)-Suduva (LTU)
Panathinaikos (GRE)-Athletic (ESP)
Apollon (CYP)-Midtjylland (DEN)
Domzale (SVN)-Marsiglia (FRA)
Partizan (SRB) – Videoton (HUN)
FH (ISL) – Braga (POR)
Everton (ENG)-Hajduk Split (CRO)
Utrecht (NED)-Zenit (RUS)
Legia (POL)-Sheriff (MDA)
Viitorul (ROU)-Salzburg (AUT)
Plzen (CZE)-AEK Larnaca (CYP)
Paok (GRE)-Ostersund (SWE)

Gli esiti dell’urna di Nyon per il Napoli

Meno fortunata lìestrazione dell’avversario per il Napoli. La squadra partenopea incontrerà infatti i francesi del Nizza e di Mario Balotelli.

La squadra francese viene da una sofferta qualificazione ai danni degli olandesi dell’Ajax, finalista della scorsa Europa League. Tra Nizza e Napoli pochi precedenti, il primo in amichevole, nel 2015: era la prima vera uscita per Maurizio Sarri.

I francesi vinsero per 3-2. In quella partita Sarri fece esordire il tridente “piccolo” Insigne-Mertens-Callejon, causa l’assenza di Higuain. Poi un’altra amichevole lo scorso anno, in occasione della festa per i 90 anni della società azzurra, con la netta vittoria per 3-0 del Napoli.

Il Napoli, nonostante l’avversario non facile da fronteggiare, resta comunque tra i favoriti nelle scommesse sui play off della Champion League.

Il Napoli giocherà in casa l’andata contro il Nizza, il 16 agosto alle 20,45. Ritorno in Francia, il 23 agosto.

La partita andrà in onda su Mediaset Premium, quindi solo per gli abbonati alla pay tv. Scopriremo nei prossimi giorni se Mediaset deciderà di metterla in visione anche in chiaro su Canale 5.

Questi gli accoppiamenti del playoff di Champions League in programma il 15/16 e il 22/23 agosto:

Qarabag (Aze)-Copenaghen (Dan),

Apoel (Cip)-Slavia Praga (Cze),

Olympiacos (Gre)-Rijeka (Cro),

Celtic (Gbr)-Astana (Kaz),

H. Beer-Sheva (Isr)-Maribor (Slo),

Istanbul Basaksehir (Tur)-Siviglia (Spa),

Young Boys (Svi)-Cska Mosca (Rus),

Napoli-Nizza (Fra),

Hoffenheim (Ger)-Liverpool (Gbr),

Sporting Lisbona (Por)-Steaua Bucarest (Rom).

In bocca al lupo alle italiane affinché passino il turno entrambe.

CONDIVIDI
Articolo precedenteReazione a catena di sera 2017, al via su Rai 1 dal 7 agosto: concorrenti e ospiti della prima puntata
Prossimo articoloFilm e programmi tv, la seconda serata di venerdì 4 agosto 2017
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!