“I miei vinili” – Riccardo Rossi in un nuovo programma targato Tv8

I miei vinili

Siete dei nostalgici dei dischi in vinile? Optate per la seconda serata di Tv8: Riccardo Rossi vi aspetta alle 23:00 con il suo programma ‘I miei vinili’.

Riccardo Rossi in un viaggio musicale d’autore.

Un programma musicale dedicato interamente alla buona musica e condito da aneddoti, ricordi e storie di VIP.

Questo, in poche parole, è “I miei vinili”, il programma condotto da Riccardo Rossi, che ha dichiarato:

Con “I miei vinili” ho coronato un altro mio sogno: volevo tanto fare un programma che parlasse di musica nel modo mio e con questi sei ospiti che carinamente mi hanno supportato, penso di esserci riuscito. L’idea è nata con Claudio Donato, con lui ho scoperto un mondo, ci siamo sempre tenuti in contatto negli anni, fino a realizzare questo progetto.

Volti noti del panorama televisivo e musicale italiano verranno ospitati dal comico e attore nello storico negozio Goody Music” di Roma.

Ma se credete che questo programma sarà una sorta di juke-box della tv, vi sbagliate!

Riccardo Rossi, infatti, intervisterà i suoi ospiti in una maniera decisamente originale, ossia sulle note delle canzoni incise su 5 vinili che hanno segnato la loro vita.

Gli ospiti del programma:

6 sono i VIP che hanno deciso di partecipare al programma:

  • Rosario Fiorello
  • Carlo Vanzina
  • Anna Foglietta
  • Luca Barbarossa
  • Stefano Fresi
  • Enrico Mentana.

«I nostri vinili parlano di noi, perché dentro quei dischi ci sono emozioni ancora tutte da raccontare».

Così spiega Riccardo Rossi nel promo de I miei vinili, format originale che va «a caccia di ricordi e aneddoti nei solchi di un disco».

«Il vinile è completamente diverso dal cd o dalla musica digitale spiega Rossi, per la prima volta al timone di una trasmissione musicale è una macchina del tempo, ti fa tornare subito alla mente dei momenti, proprio come il profumo di una ragazza che ti piaceva, che non te lo scorderai mai». Il programma nasce da un’idea di Claudio Donato, producer e protagonista della dance italiana degli anni 80, titolare da sempre dello storico negozio Goody Music di Roma dove l’attore e conduttore ha lavorato come commesso quando aveva vent’anni. E proprio all’interno di Goody Music Rossi riceve i suoi ospiti, intervistandoli sui cinque vinili «che hanno rappresentato qualcosa nello loro vita».

Riccardo Rossi, quindi, darà vita ad un turbinio di emozioni, tentando di scavare nell’anima di questi e di tanti altri personaggi famosi attraverso la musica.

Chi sarà l’ospite di questa sera a “I miei vinili“?

Sintonizzatevi su TV8 questo sabato notte – ore 23:00 – per scoprirlo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteChi ha incastrato Peter Pan? le nuove puntate in onda da giovedì 21 settembre 2017
Prossimo articoloStefano Bettarini si sposa con Nicoletta, la sua nuova fidanzata!
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).