I Medici-Masters of Florence: una fiction affascinante, che ci regala uno spaccato storico del nostro Paese.

Cari Lettori di SuperGuida, cosa vi ha intrattenuto ieri sera in Tv? Io per mio diletto, ho seguito la fiction di Rai Uno: I Medici- Masters of Florence.

Essendo appassionata di storia, ho trovato questa serie tv, affascinante, ricca di avvenimenti,  che si dipana in un lungo arco temporale.

I personaggi ben delineati, esprimono tutta la realtà dell’epoca: un cast d’eccellenza che attraverso dialoghi ben eseguiti e interpretati, scenografie magnifiche rendono la Fiction credibile, appassionante e vera.

Rai Uno la  racconterà in otto episodi per un totale di quattro prime serate ogni martedì.

Anticipazioni  Seconda Puntata de: “I Medici”

Il prossimo martedì 25 ottobre andrà in onda la seconda puntata di questa straordinaria fiction, che ci regalerà altri due episodi: “La Peste” e “Il Giudizio”

Primo episodio : La Peste

La scorsa puntata si è conclusa con l’avvento della peste nera che si è abbatutta su Firenze, sicchè la famiglia Medici per sfuggire al contagio si rifugia in campagna.

Solamente Marco rimane in città per indagare sulla famiglia Corona che pare implicata nella uccisione di Giovanni.

Marco, nel contempo apprende che Albizzi, fomentando il popolo è riuscito a metterlo contro Cosimo, tanto che alcuni uomini si apprestano a smontare la cupola della cattedrale.

Cosimo, che sente proprio il sogno di realizzare la cupola torna a Firenze, nonostante la madre Piccarda si sia ammalata di peste.

Ad ogni modo, Cosimo riesce  a salvare la cupola in costruzione trasformando la cattedrale in un lazzaretto.

Tuttavia nel frattempo, oltre a Piccarda è morto anche il bambino che Lucrezia portava in grembo. E Albizzi trova un espediente per arrestare Cosimo e mandarlo a processo per usura…

Secondo Episodio: Il Giudizio

Albizzi accusa Cosimo di usura di fronte alla Signoria, durante il processo. Il fratello Lorenzo de Medici, vorrebbe risolvere la situazione con la forza, tuttavia Cosimo non è d’accordo.

Tanto che, chiede alla moglie di corrompere un membro della Signoria, per ottenere voti a suo favore.

Nel frattempo anche Piero, figlio di Cosimo cerca delle prove che scagionino il padre.

La situazione precipita quando si scopre che il carceriere di Cosimo gli avvelena il cibo e si rischia una tragica fine.

Tempestivo l’aiuto di Lorenzo che assieme al guerriero Sforza, si dichiara pronto a dare fuoco alla Città se Cosimo non sarà liberato!

Cosimo è pronto a rischiare la propria vita pur di salvare Firenze, tuttavia Contessina, disubbidendo al suo volere negozia l’esilio al posto della pena di morte in cambio del ritiro delle truppe.

Curiosità

Lo sapevate che a dare la voce al protagonista Cosimo, (Richard Madden) è un nostro italianissimo attore di successo?

Eccovi il video messaggio di Lino Guanciale:

Conclusioni

Beh che dire! Con 7.562.000 spettatori pari al 29.9% di share..I Medici –Masters of Florence”, si avvia a diventare un successo targato Rai Uno

CONDIVIDI
Articolo precedentePretty little liars, su La5!
Prossimo articoloSaving Mr Banks, questa sera su Rai Uno!
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..