“I Medici: Master of Florence”, la nuova serie tv targata Rai del prossimo autunno

I più ottimisti parlano della fine dell’autunno 2016. I pessimisti, invece, sono convinti che per guardare la nuova serie tv di mamma Rai dovremo aspettare i primi mesi del 2017.

In ogni caso, noi vi abbiamo avvisati: debutterà sui canali Rai “I Medici – Masters of Florence”, l’attesissima fiction realizzata grazie ad una produzione internazionale che potrà vantare un cast degno dei film di Hollywood.

Ad interpretare Cosimo e Giovanni De’ Medici, protagonisti della serie, saranno – rispettivamente – Richard Madden (il famoso Robb Stark in Game of Thrones) e Dustin Hoffman.

Pur non essendo stata ancora annunciata la data ufficiale della messa in onda, Rai Uno ha già trasmesso il promo di questa nuova fiction.

Le riprese della nuova serie televisive sono state girate nel corso di diversi mesi tra la Toscana e il Lazio.

Per il cast de I Medici Masters of Florence sono stati reclutati oltre 100 attori, migliaia di comparse, ma anche costumi e cavalli ed oltre 100 attori tra cui Fortunato Cerlino, Miriam Leone e Sara Felberbaum insieme a Guido Caprino,Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Antonio De Matteo, Giorgio Caputo, Marco Zingaro, Michael Schermi e Valentina Carnelutti.

La serie tv I Medici è stata pensata per il mercato internazionale. Il prodotto, infatti, è stato girato in inglese e, prima ancora di conoscere la data della messa in onda in Italia, è stato già acquistato da diversi paesi.

Composta da otto episodi, la nuova serie televisiva di Rai Uno accompagnerà i telespettatori nella storia del Rinascimento italiano tra opere d’arte e famiglie facoltose per raccontare l’ascesa de I Medici, che da semplici mercanti sono diventati ricchi finanzieri.

Mi raccomando: continuate a tenere d’occhio SuperGuidaTv per essere pronti sul divano – telecomando alla mano! – per gustare quella che si preannuncia essere fin da ora la miglior serie televisiva dell’anno.

20

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl ritorno di “Grace”! The Mysteries of Laura
Prossimo articoloSgem And Sgeorge…storia di un amore in-finito… | Uomini e donne
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).