Max & Maestro: la nuova serie animata di Rai Gulp in prima tv assoluta dal 7 maggio

max e maestro

Manca ormai pochissimo all’esordio su Rai Gulp della nuovissima serie animata Max & Maestro, in cui il “maestro” non è altri che il famoso direttore d’orchestra/pianista Daniel Bareimbom trasformato in cartone! Un progetto emozionante che unisce avventura ed educazione musicale in modo semplice e divertente.

Su Rai Gulp arriva in prima tv assoluta Max & Maestro, la serie animata che unisce rap e musica classica

Da un’idea di Giorgio Welter e Agathe Robilliard, e diretta da Christophe Pinto, nasce la serie animata Max & Maestro, presto in esclusiva su Rai Gulp. Un cartone dedicato alla musica e al superamento delle paure e dei pregiudizi, che vede la collaborazione e la partecipazione straordinaria del grande Daniel Baremboim.

Gli autori della serie, infatti, si sono avvalsi dell’aiuto del direttore d’orchestra (e pianista) argentino-israeliano per la realizzazione della serie. Non solo. Il musicista si è anche prestato a dare il suo volto al “maestro” cartone. Lo stesso Baremboim si è dimostrato entusiasta del progetto. Ecco le sue parole:

Max & Maestro è un progetto molto importante per me, perchè offre ai bambini l’opportunità di interessarsi alla musica classica, divertirsi e imparare senza sforzo.

Max & Maestro è la storia dell’incontro tra un ragazzino di periferia cresciuto con il rap e i videogames, ed un misterioso maestro che gli farà scoprire la bellezza della musica classica e che lo aiuterà a seguire il suo sogno.

Il direttore di Rai Ragazzi, Luca Milano, ha dichiarato: Max & Maestro è una serie emozionante: con l’aiuto di Daniel Baremboim, gli autori sono riusciti a trasmettere il gusto e il fascino della grande musica. Ed è anche una serie sul coraggio di scegliere la propria strada superando conformismi e pregiudizi. Max inizialmente si vergogna di amare la musica classica, ha paura del giudizio degli altri, ma alla fine saprà seguire la sua passione.

Max & Maestro: la trama

Il giovane e timoroso Max, cresciuto con un padre rapper, incontra per caso il Maestro, che lo avvicina alla musica classica. Max ne rimane affascinato e in lui nasce il sogno di diventare un direttore d’orchestra. Il Maestro, dal canto suo, è incuriosito dal talento di quel ragazzino dall’ “orecchio assoluto”, e lo assume come “assistente”. Tutto avviene però in assoluto segreto, poichè Max viene da un ambiente che non ama la musica classica, e ha paura di perdere affetti e reputazione.

Così, fra missioni segrete per conto del Maestro e lezioni di musica, Max scoprirà un nuovo mondo e coltiverà il suo talento che forse, un giorno, gli permetterà di diventare un grande pianista o magari un direttore d’orchestra.

Max & Maestro: data di esordio su Rai Gulp e orari di programmazione

La nuova serie animata Max & Maestro debutterà lunedì 7 maggio in prima tv assoluta su Rai Gulp, il canale dedicato ai ragazzi posizionato sul numero 42 del telecomando. Andrà in onda tutti i giorni alle 7.45 e alle 12.30 (il sabato e la domenica alle 12.20), e da sabato 19 maggio anche il pomeriggio, alle 16.25.

Il cartone è composto da 52 episodi della durata di 11 minuti l’uno, e verranno proposti 2 episodi alla volta.

CONDIVIDI