Matteo Renzi approda a Mediaset: racconterà Firenze in tv

matteo renzi

Dalla politica alla televisione: Matteo Renzi su Mediaset con un programma speciale dedicato alla città di Firenze

Sembrerebbe quasi fatta per il debutto televisivo di Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, stando a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, sarà presto protagonista sulle reti Mediaset con un programma dedicato alla città di Firenze.

Matteo Renzi news: in autunno approderà in tv

Dalla politica alla televisione il passo, si sa, è davvero breve. Questa volta a lanciarsi nell’inedita veste di conduttore sarà Matteo Renzi, prossimamente al timone di uno speciale di quattro puntate della durata di un’ora ciascuna su Mediaset.

Ancora non vi alcuna conferma ufficiale, ma il documentario sarebbe già stato montato e visionato dall’azienda del Biscione. Si tratterebbe di uno speciale dedicato alla città di Firenze e all’ultima rassegna di calcio fiorentino, che ogni anno nel mese di giugno, viene celebrata nella splendida piazza Santa Croce sotto l’occhio attento di Dante Alighieri.

Il documentario, composto da quattro puntate della durata di circa un’ora, dovrebbe essere trasmesso in autunno su Rete 4 o Italia 1. Al momento non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, ma sembrerebbe quasi fatta con Mediaset.

Matteo Renzi e il calcio fiorentino in tv

Il documentario, dedicato alla città di Firenze e al calcio fiorentino, è prodotto da Lucio Presta e segna in un certo senso il ritorno in tv di Matteo Renzi.

L’ex sindaco di Firenze, infatti, dopo la parabola politica torna in tv. Non tutti ricordano che Renzi ha “debuttato” in tv come concorrente a “La Ruota della Fortuna” di Mike Bongiorno.

All’epoca Matteo era solo uno studente inconsapevole di cosa sarebbe diventato molti anni dopo. Successivamente non sono mancate le partecipazioni televisive come quando è stato ospite del talent show “Amici di Maria De Filippi“.

Un programma non politico quindi per il Senatore del Partito Democratico che, pur conservando una poltrona a Palazzo Madama, è pronto a lanciarsi in una nuova avventura televisiva dedicata proprio alla sua amatissima città di Firenze.

L’appuntamento con il documentario è ancora da definire. Non appena ci saranno notizie ufficiali, sarà nostra cura informarvi sulla data di messa in onda in tv.

Che cosa ne pensate di quest’idea?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here