Maria De Filippi verso la conduzione di Sanremo 2017, al fianco di Carlo Conti.

maria de filippi

La Rai scalda i motori in previsione della 67 edizione del Festival di Sanremo. E lo fa, attingendo “alleati“ dalle fila “nemiche” .

Il senso di tutto questo è: se D’Alessio e Amadeus hanno dato inizio al nuovo anno, con un collegamento tra Rai e Mediaset, potrebbe esserci una seconda occasione di “andare a braccetto” per quel che riguarda la conduzione del Festival della Canzone Italiana.

Maria De Filippi verso la conduzione di Sanremo 2017?

Le ultime notizie riportate da Il Giornale e Repubblica danno alla co-conduzione del festival di Sanremo, oltre al bravissimo Carlo Conti, anche la signora della tv Mediaset, Maria De Filippi.

Non è la prima volta che La De Filippi sale sul palco dell’Ariston, lo fece nell’edizione condotta da <Bonolis>, che la volle per una serata, in qualità di “Valletta” parlante e pensante. Insomma. Non la solita belloccia di baudiana memoria  dove  a tenere banco erano l’outifit, il trucco e il parrucco.

Edizione del 2009 nella quale, tra l’ altro, il vincitore del Festival  fu un ex “Amico” di Maria: Marco Carta.

Si tratterebbe quindi di una co-conduzione in piena regola-non una semplice ospitata- per tutte le cinque serate del Festival, un impegno quindi lungo che apporterebbe all’evento, la conduzione, notoriamente pacata e misurata della signora Costanzo.

Nessuna conferma ufficiale sulla co-conduzione di Maria De Filippi a Sanremo2017

Per ora comunque non ci sarebbe niente di ufficiale  tuttavia la super trattativa, che va avanti da un po’ di tempo, sarebbe alla stretta finale, al capolinea.

Del resto, il prossimo 11 gennaio Carlo Conti dovrà annunciare alla stampa il cast completo e definitivo del Festival, quindi ancora pochi giorni per avere tutti i dettagli.

Il Festival che si terrà dal 7 all’11 febbraio, sarà un evento eccezionale  e catalizzatore, come ogni anno, e per i telespettatori sarebbe un valore aggiunto, avere la conduzione asciutta e senza troppi giri di parole della De Filippi, che è una beniamina del pubblico.

Avere Maria De Filippi, al Festival di Sanremo in ogni caso appare come la naturale conseguenza degli eventi. Nel senso, che molti degli artisti che formano il cast di Sanremo 2017 sono nati dalla “costola di Maria”.

Tra i 22  big in gara ci sono infatti, molti ex “Amici”:

  • Elodie,
  • Alessio Bernabei
  • Sergio Sylvestre

In gara poi anche il prof. Fabrizio Moro, direttamente dai banchi di “Amici” ed infine, tra le Nuove Proposte in gara c’è Lele.

Il Magari di Conti è un depistaggio o una conferma?

La stima professionale tra Conti e la De Filippi è palese, in effetti in numerose interviste, sia lui che lei hanno sempre avuto belle parole reciproche.

Inoltre la De Filippi ha ospitato in una puntata del serale di Amici dello scorso anno, Carlo Conti in qualità di giudice esterno.

E la conduttrice, ha sempre dichiarato di amare Sanremo,  di seguirlo e di essere pronta, un giorno, a presentarlo.  

E il commento di Carlo Conti sul Festival, in un post twitter, dove chiude con un <Magari>..cosa vorrà dire?

CONDIVIDI
Articolo precedenteMade in Sud 2017 – Addii e novità nel cast: arriva Amadeus alla conduzione!
Prossimo articoloProgrammazione tv del 6 gennaio 2016 – prima serata
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..