“Una mamma per amica”, nel week end di Italia Uno!

Il fine settimana di Italia Uno, non delude sicuramente le aspettative del pubblico del piccolo schermo proponendo una delle serie tv, “a stelle e strisce” più amate, cioè “Una mamma per amica”.

Curiosità sulla serie

Titolo originario “Gilmore Girls”;

Le due attrici, Alexis Bledel e Lauren Grahan che interpretano i ruoli delle protagoniste, oltre ad aver recitato in questa fortunatissima serie, hanno interpretato ruoli anche nelle seguenti serie tv e fim:

Laura Graham (la mdre, Lorelai Gilmore), ha recitato in “Parenthood”, ricoprendo uno dei ruoli principali, in “Un’impresa da Dio”, in “Perchè te lo dice mamma” ecc…

Alexis Bledel, invece, (nel ruolo della figlia, Rory), ha recitato, tra gli altri, in “Quattro amiche e un paio di jeans” e “Sin City”.

La serie, ambientata nella cittadina di Stars Hollow, racconta, nello specifico le vicende di Lorelai Gilmore (interpretata da Laura Graham), appartenente alla ricca famiglia Gilmore, che con questa ha però un rapporto conflittuale soprattutto per aver messo al mondo in giovanissima età, la figlia Rory (interpretata da Alexis Bledel), che, però, a differenza della madre, ha con i nonni materni (Emily e Richard) un ottimo rapporto.

Un’altra caratteristica che le differenzia è il fatto che Rory, sin da piccola, sembra sapere ciò che vuole, cioè diventare giornalista, passione che alimenta in particolare con la lettura e che rende molto orgogliosi i nonni, che cercano di aiutarla in ogni modo possibile.

Gli altri personaggi

Intorno alle loro vite, tra i vari personaggi, “gravitano” in particolare:

SOOKIE ST. JAMES (interpretata da Melissa McCarthy): E’ la migliore amica di Lorelai e cuoca dell’albergo gestito da Lorelai, cioè il “Dragonfly”;

LANE KIM (interpretata da Keiko Agena): E’ la migliore amica di Rory, di origini coreane che per ribellarsi ad una madre terribilmente opprimente, da sfogo alla sua passione per il rock e fonda un gruppo rock;

PARIS GELLER (interpretata da Liza Weil): “Amica – nemica” di Rory, dopo essersi conosciute alla Chilton…

LUKE DANES (interpretato da Scott Patterson): Proprietario e gestore di una “tavola calda” di Stars Hollow e con un ruolo molto importante nella vita di Lorelai.

Insomme se volete trascorrere del tempo in allegria e spensieratezza o se volete semplicemente rivivere le vicende delle “ragazze Gilmore”, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno.

Buon week end!

Sabato alle 10:30 e Domenica alle 10:25 (su Italia Uno).

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera 13 agosto – Rimini Rimini
Prossimo articoloDati Auditel 12 agosto: ancora Olimpiadi di Rio 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.